Milan-Napoli 0-0: Donnarumma spegne i sogni di gloria degli azzurri

253

Pareggio a reti bianche tra Milan e Napoli

Dopo appena 1 minuto e mezzo il Napoli ottiene un calcio d’angolo: presa tranquilla per Donnaruma. Ancora il Milan, con Bonaventura che impegna Reina con un tiro dalla lunga distanza: sarà calcio d’angolo per il Milan. Da due passi poi, Kalinic non impatta un bel cross di Suso col destro, forse a causa di una leggere deviazione della difesa partenopea. Per il Napoli da registrare qualche progressione palla al piede di Insigne e Callejon, ma quasi nessun pericolo per Donnarumma. Al 39′ Reina sventa un altro tiro, questa volta di Calhanoglu da fuori area: la grande botta viene respinta dallo spagnolo e successivamente Musacchio insacca ma in off-side. Dopo 1 minuto di recupero termina il primo tempo.

Il secondo tempo

Momento di confusione all’inizio del secondo tempo per il Milan, soprattutto in fase d’impostazione dalla difesa. Solo un calcio d’angolo per parte nei primi 20 minuti del secondo, per ora poche occasioni. Bellissimo aggancio di Insigne su un lancio, un po’ meno il tiro con Donnarumma che si oppone bene. Tre calci d’angolo consecutivi all’84’ per il Milan che prova a spingere in questi ultimi minuti. Occasionissima clamorosa per il Napoli a fine partita con Milik che davanti Donnarumma si fa ipnotizzare dal portiere: parata clamorosa e palla in calcio d’angolo. Dopo 3 minuti di recupero si chiude il match tra Milan e Napoli.

Milan-Napoli, il tabellino

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura (80′ Locatelli); Suso, Kalinic (70′ André Silva), Calhanoglu. Allenatore: Gennaro Ivan Gattuso

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan (86′ Rog), Jorginho, Hamsik (66′ Zielinski); Callejon, Mertens (66′ Milik), Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Reti: –

Ammoniti: 55′ Zapata, 64′ Hysaj, 90′ Koulibaly, 91′ Calhanoglu

Espulsi:

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero