Milan raggiunto dall’Inter in zona Cesarini, finisce 2 a 2

247

Pari in extremis nel derby della Madonnina

Il Milan chiama, l’Inter risponde, la storia del derby della Madonnina. Rossoneri in vantaggio nella prima frazione con un gran gol di Suso, lo spagnolo disegna una parabola da applausi e batte Handanovic. Inizia male l’avventura di Pioli in nerazzurro. Nella ripresa l’Inter ci prova e cerca il pari, è Antonio Candreva a trovare il gran gol, tiro all’incrocio dei pali e pareggio. Festa che dura poco, ancora Suso protagonista, lo spagnolo sfrutta un’altra amnesia difensiva nerazzurra e trova il raddoppio, Milan sul 2 a 1. Inter che si tuffa in avanti, Pioli manda dentro anche Jovetic ma i rossoneri difendono al meglio il vantaggio. A tempo ormai scaduto arriva il clamoroso pareggio firmato Ivan Perisic. Il croato sfrutta al meglio l’occasione d’oro e batte Donnarumma, è il 2 a 2 che chiude la gara. Milan con l’amaro in bocca ma pareggio giusto per quanto visto nei 93′ di gioco.

MILAN-INTER 2-2
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gustavo Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura (43′ st Pasalic); Suso, Bacca (26′ st Mati Fernandez), Niang (34′ st Lapadula).
A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Zapata, Antonelli, Honda, Poli, Sosa, Luiz Adriano. All.: Montella
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel (37′ Murillo), Ansaldi (20′ st Nagatomo); Brozovic (30′ st Jovetic), Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Ranocchia, Santon, Felipe Melo, Gnoukouri, Banega, Biabiany, Eder, Gabigol. All.: Pioli
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 43′ e 13′ st Suso (M), 8′ st Candreva (I), 47′ st Perisic (I)
Ammoniti: 
Kondogbia, Ansaldi, Jovetic, Perisic (I); Kucka, De Sciglio (M)

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero