Milan-Roma 1-4, i Giallorossi sbancano San Siro – Gli Highlights e la nuova Classifica

394
Maria Sensi

Milan-Roma la squadra di Spalletti espugna San Siro

Finisce con un sonoro 1-4 Milan-Roma, posticipo della 35°Giornata della Serie A 2016-2017. I Giallorossi di Spalletti mettono subito in chiaro di volerla vincere e all’8 minuto passa con un eurogol di Dzeko che dopo un doppio scambio trova il sette della porta di Donnarumma. Dopo un clamoroso palo di Perotti al 28′ Dzeko raddoppia arrivando al 27° gol in stagione. Il Milan arranca prova a reagire ma è la Roma a sfiorare il terzo gol con l’ennesimo palo, il 21° in stagione di Nainggolan, e i rossoneri non sono mai pericolosi. A 20 dalla fine Montella azzecca la mossa di Ocampos e la sua velocità rimette il Milan in corsa, finchè al 75′ offre a Pasalic il gol dell’1-2. La Roma però è più squadra di questo Milan e dopo un minuto con una rasoiata dell’ex El Shaarawy richiude il discorso. A due minuti dalla fine fallo da rigore di Paletta su Salah, il difensore rossonero viene anche espulso, e il Capitano Giallorosso De Rossi infila l’1-4. Durante tutto il match ampio omaggio del pubblico di San Siro al carissimo rivale Francesco Totti, il Capitano non entra ma è lo stesso un Farewell Tour.

Milan-Roma 1-4, il tabellino

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Vangioni (68’Ocampos); Pasalic, Sosa (86’Gomez), Mati Fernandez (46’Bertolacci); Suso, Lapadula, Deulofeu. Allenatore: Montella. Non entrati: Storari, Plizzari, Honda, Montolivo, Gabbia, Cutrone, Lapadula, Locatelli, Calabria.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Emerson, Manolas,Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Paredes, Salah, Nainggolan (70’Grenier), Perotti (60’El Shaarawy); Dzeko (83’Bruno Peres). Allenatore: Spalletti. Non entrati: Lobont, Alisson, Totti, Vermaelen, Mario Rui, Gerson,

Reti: 8′ Dzeko; 28′ Dzeko; 75′ Pasalic; 77′ El Shaarawy; 86′ De Rossi su rigore
Ammoniti: Vangioni, Lapadula, Bertolacci, Manolas, Ocampos
Espulsi: Paletta
Angoli: 9-7
Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna
Assistenti: Meli e Crispo
Addizionali: Tagliavento e Irrati
IV°Uomo: Manganelli

Milan-Roma 1-4 Highlights

https://www.facebook.com/sportnewsitalia/videos/1555864531093296/

La Classifica della Serie A dopo la 35° Giornata

Juventus 85;
Roma 78;
Napoli 77;
Lazio 70;
Atalanta 65;
Milan 59;
Inter 56;
Fiorentina 56;
Torino 50;
Sampdoria 46;
Udinese 44;
Chievo 42;
Cagliari 41;
Sassuolo 40;
Bologna 38;
Genoa 33;
Empoli 32;
Crotone 28;
Palermo 20;
Pescara 14

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)