Milan – Roma “live”: Kumbulla sigla il pareggio

Pareggio scoppiettante tra Milan e Roma

297
Milan Bologna Tabellino Highlights
Ibrahimovic

Ed è subito Ibra

Partenza a razzo del Milan che passa subito grazie ad Ibrahimovic, lesto al secondo minuto ad anticipare Mirante in uscita dopo che la sfera, lanciata in mezzo da Leao, aveva scavalcato Kumbulla. Bene la terna arbitrale che non interviene in quanto lo svedese è chiaramente in posizione regolare.

Dzeko risponde

La Roma dopo un piccolo sbandamento riprende vigore ed al 14′ trova il pareggio grazie a Dzeko che sovrasta Romagnoli e di testa la mette alle spalle di Tatarusanu (sostituto di Donnarumma), uscito malissimo.

Giacomelli è bravo su Kumbulla ma sbaglia pro Milan

AL 26′ il difensore albanese tocca in area con la mano su tacco ravvicinato di Ibrahimovic ma fa bene l’arbitro a non intervenire.

Viceversa al 37′ Romagnoli travolge Dzeko da dietro ed il direttore di gara fa proseguire.

Saelemaekers raddoppia 

La ripresa parte con la stessa veemenza del primo tempo; è ancora Leao, con una fuga straordinaria sulla sinistra, a creare; Saelemaekers arriva da dietro e batte Mirante sul centro del portoghese

Giacomelli inflessibile: rigore per la Roma e Veretout pareggia 

Episodio controverso in area rossonera al 69′: Bennacer sembra in anticipo su Pedro che arriva da dietro e nel tentativo di anticipare il milanista finisce a terra; per Giacomelli è rigore! L’arbitro non sente ragioni e resta della sua opinione senza consultare il Var che evidentemente non ritiene d’intervenire. Veretout è perfetto dal dischetto e fa 2-2.

Giacomelli fuori fase: altro rigore più che dubbio; ed il Var?

Il fischietto triestino decide di ergersi a protagonista: altro rigore praticamente inventato per un lievissimo contatto con l’anca di Mancini su Calhanoglu. Ibra dagli 11 metri realizza il 3-2

Kumbulla spegne le polemiche

Su corner per la Roma stavolta Ibra è maldestro e la sua svirgolata è corretta in rete dall’accorrente Kumbulla che spegne le polemiche accese dopo il secondo penalty concesso da Giacomelli

Finisce in pareggio: 3-3

Finisce in parità tra il Milan, che resta primo ma spezza la sua serie di vittorie, e la Roma che si conferma quest’anno una squadra solida e compatta. Peccato per l’arbitraggio di Giacomelli che ha rischiato di compromettere uno spettacolo di buon livello.

 

 

.

 

 

 

Giampiero Giuffrè
Giampiero Giuffre, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero