Milan senti Del Piero: “Il mercato dei rossoneri? Ecco come la penso”

2345

“Comprare così tanto è un azzardo”

Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, durante un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, ha commentato così il mercato del Milan:

“Il mercato del Milan? Secondo me i rossoneri hanno cambiato tanto perché c’era da cambiare tanto, e perché si è sentito il bisogno di dare un segnale forte e immediato prima di tutto all’ambiente: sia ai propri tifosi, sia alle concorrenti, che si erano abituate a un Milan un po’ dimesso sul mercato. Però, comprare e cambiare così tanto è un azzardo”.

“Juve in crisi? No. La Juve resta la favorita, fidatevi. Perché negli ultimi anni la distanza dalle avversarie è stata così ampia che le prime difficoltà stagionali, come la sconfitta in Supercoppa, non devono portare a conclusioni affrettate”.

“Bonucci? Leo è un grande giocatore, nelle ultime stagioni è vissuto in simbiosi con la squadra. La Juve ha fatto crescere lui, non è stato lui a far crescere la Juve. Non mi sarei mai aspettato che se ne andasse, o che la società potesse decidere di farne a meno. Mi ha sorpreso molto, lo ammetto. Non sarà facile sostituirlo, però la storia del club dimostra che la perdita di un elemento, fosse anche il migliore, non basta a indebolire la struttura se le fondamenta sono solide, e lo sono, e se si è lavorato bene per costruire il futuro. La Juve è un grande club”.