Milan sfortunato, contro l’Atalanta solo un pari

210

Finisce 0-0 il match di San Siro  contro l’Atalanta

 

Il Milan pareggia contro l’Atalanta, solo la sfortuna ferma i rossoneri, un palo nel primo tempo di Antonelli, due salvataggi sulla linea su tiri di Bacca e Lapadula.

Milan in campo con Bertolacci al posto di Locatelli, Bonaventura regolarmente in campo insieme a Lapadula, Atalanta in formazione tipo con il solito modulo 3-4-3 di Gasperini.

La gara

Pronti via ed è subito il Milan a sfiorare la rete, una punizione dalla sinistra raggiunge in area Kucka che di testa manda di poco sopra la traversa. Al 20′ occasione per gli ospiti con Gomez che in contropiede arriva quasi sul fondo dell’area, ma il suo tiro termina a lato.

Atalanta vicinissima alla rete al 20′ con Petagna che dribbla due avversari entra in area ma spara a lato.

Buona azione al 43′ di Spinazzola, il suo cross raggiunge in area Conti che di testa manda sopra la traversa.

Al 45′ squadra di Gasperini vicina al vantaggio una punizione battuta dalla sinistra, pesca in area Gagliardini che di testa tira in porta ma Donnarumma para, sul successivo contropiede Antonini servito da Pasalic entra in area ma il suo tiro centra il palo alla destra di Sportiello.

Inizio di ripresa con due occasioni per parte, Gomez e Kurtic per gli ospiti, Donnarumma para in entrambe le occasioni,  mentre Bonaventura una prima volta servito da Pasalic tira di poco alto, mentre al 10′ un’azione personale sulla destra lo porta al tiro, che esce di pochissimo a lato.

Al 27′ Kessie serve a sinistra Gomez che si accentra e calcia, ma il suo tiro finisce di poco alto.

Al 33′ grandissima occasione per il Milan, cross in area di Bonaventura, il pallone arriva a Lapadula che si libera di un avversario, il tiro è salvato sulla linea da un difensore neroazzurro.

Al 38′ e’ Toloi in azione offensiva a sfiorare la rete, Donnarumma respinge sopra la traversa, dopo un minuto il nuovo entrato Bacca scarta il portiere ma la sua conclusione è respinta sulla linea.

Buon pari per la squadra di Gasperini che sembra in ripresa dopo le due sconfitte consecutive, per il Milan tanta sfortuna nelle conclusioni ma la squadra ha dimostrato di esserci.

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero