Milan-Shkendija 6-0, cronaca tabellino ed highlights

378
Inter Real Madrid

Il Milan vince e convince, gironi di EL ipotecati

Milan-Shkendija termina 6-0 e gli stessi rossoneri hanno più di mezzo piede ai gironi. Inizia bene il Milan soprattutto sull’asse di destra con le sovrapposizioni puntuali di Suso, accompagnato da Kessiè.

Al 13′ minuto André Silva si presenta a San Siro firmando il primo gol della partita; dopo un po’ di confusione in area, il portoghese come un rapace d’area trova l’angolo giusto con il destro piazzato: è 1-0. Al 25′ il Milan raddoppia con Montolivo: il centrocampista riesce ad approfittare della ribattuta di Zahov sulla punizione di Suso.

Ancora André Silva al 28′! Grandissima protezione di palla in mezzo a due avversari, poi in qualche modo si trova a tu per tu con Zahov: da due passi non sbaglia. Si fa vedere anche Çalhanoğlu (dopo l’assist per il 3-0) con un tiro di sinistro, la palla però supera la traversa. Lo Shkendija ci prova, ma le sue incursioni portate avanti da Ibraimi sono perlopiù timide. Altra occasione del Milan al 45′ con Suso che ci prova col suo sinistro: in questo caso Zahov sventa in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo continua a spingere il Milan sia con Çalhanoğlu che con Suso il quale al 61′ impegna Zahov in una bella parata. Poker per il Milan al 67′ con Borini che a porta vuota non sbaglia: degna di nota la sovrapposizione di Conti. Ne fa 5 il Milan appena un minuto dopo col terzino Antonelli che sfrutta la ribattuta di Zahov dopo il tiro col destro di Suso. Negato l’hat trick a André Silva da Zahov che riesce a sventare un bel colpo di tacco ravvicinato del portoghese. Sfiora il sesto gol il Milan con Cutrone che prende in pieno il palo dopo un tocco del portiere avversario. Arriva il sesto gol con una inattesa doppietta di Montolivo il quale con un destro secco buca il portiere. Ancora Cutrone sfiora il gol con una rovesciata da due passi in pieno recupero. Al 93′ finisce la gara.

Milan-Shkendija 6-0, il tabellino

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti (69′ Abate), Bonucci, Zapata, Antonelli; Kessiè, Montolivo, Çalhanoğlu (60′ Bonaventura); Suso (75′ Cutrone), André Silva, Borini. Allenatore: Vincenzo Montella.

Shkendija (4-2-3-1): Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikovic (64′ Teqja); Alimi, Totre; Radeski (82′ Shefiti), Hasani, Abdurahimi (69′ Bojku); Ibraimi. Allenatore: Qatip Osmani.

Arbitro: Harald Lechner (Austria)

Reti: 13′, 28′ André Silva, 25′, 85′ Riccardo Montolivo, 67′ Fabio Borini, 68′ Luca Antonelli.

Ammoniti: 54′ Cuculi, 84 Bonaventura

Espulsi: Nessuno

Milan-Shkendija, highlights

https://www.facebook.com/keypressmediaagency/videos/1790721744290088/

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero