Milan, solo un pari contro il Chievo (0-0)

247
Mihajlovic

MihajlovicMatch domenicale all’ora di pranzo tra Milan e Chievo. I ragazzi di Maran ospitano il Milan di Sinisa Mihajlovic, reduci dalla brutta sconfitta contro il Sassuolo nella scorsa giornata (2-0). Il Chievo nell’ultima giornata è stato sconfitto al San Paolo per 3-1 dal Napoli ma nell’ultima in casa ha piegato il Genoa (1-0).

EMOZIONI, MA NIENTE GOL

La gara non inizia nel migliore di modi per il Milan che è costretta a schierare Menez per l’infortunio dell’ultimo minuto di Kucka, cambio anche di sistema di gioco (da 4-3-3 a 4-4-2). Nei primi minuti si intravedono azioni da ambo le parti con un Chievo che non rinuncia ad attaccare e un Milan più coperto intento ad aspettare l’avversario. Al 19′ primo cambio per i rossoneri, costretti a sostituire Donnarumma, entra Abbiati e subito è chiamato ad un grande intervento per salvare il risultato. Al 32′ contropiede Chievo, Birsa si fa trovare alle spalle del centrocampo rossonero, si gira e serve Meggiorini che in diagonale non riesce a battere Abbiati, fino ad ora decisivo. Al 43′ grande punizione di Honda, di poco al lato. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa il ritmo è sempre altissimo. Al 54′ altra conclusione del Chievo con Birsa ed ennesima risposta di Abbiati che infonde sicurezza a tutto il reparto arretrato. Solo un minuto più tardi Honda la scodella in mezzo per Bacca che di testa dà l’illusione del gol al Bentegodi, la palla finisce fuori di pochi centimetri. Si gioca su entrambi i fronti, i giocatori più in partita risultano essere Honda da una parte e Birsa dall’altra. Al 74′ clamorosa azione del Milan che nel giro di 3 secondi prende prima una traversa con Abate e poi un palo con Bertolacci. Il Chievo soffre il gioco del Milan ma continua a cercare il vantaggio con delle incursioni dei suoi uomini più in forma. All’80’ Bonaventura pesca Bacca in profondità che controlla ma si fa anticipare da Bizzarri in uscita. All’86’ punizione di Pepe alta sopra la traversa. Al 90′ annullato giustamente un gol a Cacciatore per fuorigioco di partenza. Dopo 4′ di recupero la partita si chiude a reti inviolate: 0-0 tra Chievo e Milan, tante emozioni ma un punto ciascuno.

IL TABELLINO

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6; Cacciatore 6.5, Dainelli 6, Cesar 6, Gobbi 6; Hetemaj 6, Radovanovic 5.5, Castro 6; Birsa 6.5 (73′ Pepe 6); Floro Flores 6 (62′ Pellissier 6), Meggiorini 6 (88′ M’Poku sv). A disp.: Seculin, Bressan, Frey, Costa, Ninkovic, Pinzi, Rigoni, Sardo, Spolli. All.: Maran 6.5

Milan (4-4-2): Donnarumma sv (19′ Abbiati 6.5); Abate 6.5, Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 6.5; Honda 6.5, Poli 6 (89′ Mauri sv), Bertolacci 6, Bonaventura 5.5; Menez 6 (61′ Luiz Adriano 6), Bacca 5.5. A disp.: Lopez, Mexes, Zapata, Locatelli, De Sciglio, Calabria, Boateng, Balotelli. All.: Mihajlovic 5.5

Ammoniti: Dainelli (C), Castro (C), Cacciatore (C), Gobbi (C), Menez (M), Bonaventura (M), Abate (M)