Milan Torino: precedenti, probabili formazioni e dove vederla

Reduce da una vittoria sofferta in superiorità numerica, il Milan di Pioli proverà ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi

305
Porto Milan, risultato, tabellino e highlights
Zlatan Ibrahimovic

Martedì torna subito la Serie A. La decima giornata vedrà per la 77esima volta affrontarsi Milan e Torino a San Siro

Milan Torino, i precedenti

Quella che vede Milan e Torino affrontarsi è una sfida storica: le due compagini sono tra le più longeve della storia del calcio italiano.

Milan e Torino si sono affrontate 191 volte. Il bilancio pende a favore del Diavolo: 73 vittorie contro i 52 successi granata, 66 i pareggi. L’ultimo confronto risale allo scorso maggio: nella 36 giornata della Seria A 2019/2020 il Torino ha incassato un pesante e umiliante KO in casa subendo ben sette gol (marcatori 19′ pt Hernandez, 26′ pt Kessie, 5′ st Diaz, 17′ st Hernandez, 22′ st Rebic, 27′ st Rebic, 34′ st Rebic).

Nella scorsa stagione il Milan e il Torino si sono sfidati due volte a San Siro: gli ottavi di Coppa Italia (successo rossonero ai rigori) e il match del girone di andata della Seria A 2019/2020 (2-0 com marcatori Leao Kessie).

Milan Torino, le probabili formazioni

Stefano Pioli recupera Theo Hernandez, negativo al Covid-19, mentre dovrebbero dare ancora forfait Brahim Diaz, Rebic e Kessie. Ibrahimovic potrebbe essere confermato titolare dopo il buono stato di forma mostrato nell’ultima partita contro il Bologna.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo-Tourè; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Nel Torino, Pjaca potrebbe tornare nella lista dei convocati di Juric. Sicuramente non ci saranno Mandragora, che mercoledì si è sottoposto ad un’operazione al menisco del ginocchio destro, e Ansaldi, vittima di un infortunio al bicipite femorale. Belotti, in dubbio, potrebbe riprendersi una maglia da titolare.

Probabile formazione Torino (3-4-2-1):Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti. All. Juric

Milan Torino, dove vedere la sfida di San Siro

Milan-Torino si giocherà martedì 26 ottobre allo Stadio San Siro, a Milano. Il calcio d’inizio della sfida è fissato alle ore 20:45.

Il match tra Milan e Torino verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

 

Samuel Tafesse
Samuel Tafesse - Giornalista Sportivo | Komunicare Editore