Milan, valzer di centrocampo

318

Bertolacci

Con il campionato fermo, la società rossonera fa il punto sul mercato. Ma come dice sempre l’ad rossonero, Adriano Galliani: “arriva qualcuno, solo se parte qualcuno”, quindi il Milan deve prima sfoltire la sua rosa per poter effettuare qualche movimento in entrata. Suso è diretto a Genova (sponda rossoblù) e verrà prontamente sostituito da Boateng.

Gli altri nomi in partenza arrivano sempre dal centrocampo, su tutti lo scontento Nigel De Jong, ormai fuori dal progetto e dagli schemi del serbo (dopo la bruttissima prestazione contro il Verona), l’ex Manchester City aspetta l’offerta giusta per partire e questo gioverebbe anche alle casse del Milan perché l’olandese percepisce ben 3 milioni di euro netti a stagione fino al 2018. Poi c’è Nocerino che dovrebbe lasciare a titolo definitivo i rossoneri (per lui pochissimo spazio, solo 45 minuti contro l’Empoli), invece sulle tracce di Andrea Poli ci sono sia Napoli che Sampdoria.
MILAN, NOVITA’ A CENTROCAMPO?
In evoluzione il futuro di José Mauri: negli scampoli di gioco che gli sono stati concessi il classe ’96 ha colpito positivamente Mihajlovic, se si concretizzano le cessioni di de Jong, Nocerino e Poli e il Milan acquista un solo elemento, Mauri può restare in rossonero.
Difficile la partenza di Keisuke Honda, il giapponese dovrebbe restare a Milanello fino a giugno, così come l’esterno di Velletri, Alessio Cerci.

In entrata i nomi restano gli stessi fatti fino ad ora: da Banega a Soriano passando per Witsel, il belga è il sogno nel cassetto di Adriano Galliani che già in estate aveva provato a portarlo alla corte di Sinisa Mihajlovic. Nelle ultime ore però si è fatto un nuovo nome, probabilmente più abbordabile: Mati Fernandez, il cileno sembra essere in uscita dalla Viola.