Mondiale 2018, giorni A e B: Russia e Uruguay verso gli ottavi, Cristiano Ronaldo trascina il Portogallo

266
scommesse mondiali

Con oggi arrivano i primi verdetti per il passaggio del turno dei primi due gironi di questa edizione della Coppa del Mondo. I padroni di casa della Russia non sbagliano e ipotecano il passaggio del turno, Cristiano Ronaldo trascina i lusitani.

Girone A

La Russia fa due su due e dopo la vittoria all’esordio con la manita rifilata all’Arabia Saudita replica il successo battendo per 3 a 1 l’Egitto di Mohamed Salah. Agli africani non basta il rientro in campo del talento del Liverpool e incassano la seconda sconfitta consecutiva dopo esser stati condannati dalla rete dell’Uruguay nei minuti di recupero della prima partita. Il flop mondiale costa caro al tecnico Hector Cuper che, alla fine della rassegna russa, dovrebbe lasciare la panchina egiziana.

Agli ottavi con i padroni di casa anche l’Uruguay che vola a quota 6 punti in classifica dopo la vittoria contro l‘Arabia Saudita. È Luis Suarez che trova la rete che vale la vittoria per la Celeste di Tabarez. C’è attesa adesso per la sfida tra la squadra guidata da Tabarez e la Russia per stabilire chi si aggiudicherà il primato del girone. Un traguardo da non sottovalutare soprattutto in vista della possibile rivale nel turno ad eliminazione diretta.

Girone B

Grande delusa del gruppo è sicuramente il Marocco di Benatia che incassa la seconda sconfitta consecutiva e vede sparire – quasi del tutto – le chance di proseguire l’avventura in Russia. L’autorete all’esordio contro l’Iran e il gol di Cristiano Ronaldo, sempre più uomo simbolo e trascinatore del Portogallo, condannano la nazionale dello juventino. Per i lusitani è sempre più CR7 mania con il giocatore del Real Madrid che diventa il miglior marcatore europeo di sempre con la maglia della sua nazionale. Dopo la tripletta all’esordio contro la Spagna, altra big del girone, è ancora il numero 7 dei lusitani a trovare la rete che vale i 3 punti.