Montella: “Contenti per il 2016, ma vogliamo la zona Champions”

220
Milan-Bologna

Montella contento del 2016, obiettivo del nuovo anno è la zona Champions.

L’allenatore del Milan Montella è soddisfatto di come si è chiuso il 2016, con la vittoria in Supercoppa di lega, ma non si accontenta e si auspica la conferma della zona Champions, cosa non impossibile considerato l’attuale piazzamento al terzo posto.
Vincenzo Montella in conferenza stampa ha parlato della vittoria nella Supercoppa Italiana. Queste le sue parole: Siamo tutti contenti per come è finito il 2016, anche se sicuramente non è un trofeo che può farti perdere l’equilibrio o la testa come potrebbe essere la Champions. Sono sensazioni da ricordare per poter raggiungere gli obiettivi futuri che sono entrare in Europa League e la Coppa Italia, alla quale teniamo molto. In questi dieci giorni abbiamo vissuto quelle emozioni e per quanto mi riguarda mi sono anche stancato di festeggiare”. Testa dunque al campionato, l’allenatore rossonero ha le idee chiare: riprendere la marcia e risalire la classifica. Il primo ostacolo è il Cagliari e sulla partita di domani ha detto: Conosco bene Rastelli e il suo modo di giocare gli ha permesso di fare tanti punti con le piccole e un po’ meno con le grandi perché è molto offensivo. Non so che strategia adotteranno nell’anno nuovo, ma in attacco hanno giocatori imprevedibili. Noi porteremo avanti i nostri principi di gioco e dovremo essere bravi da subito a capire che tipo di partita sarà.”

Qualche battuta anche sul mercato invernale. Il Milan è in cerca di un esterno offensivo e come ben sappiamo ha messo gli occhi su Deulofeu dell’Everton, ma l’affare sembra non andare in porto. Montella a proposito del calciomercato, ha dichiarato: “Io sono coinvolto in ogni decisione societaria, c’è molto confronto e personalmente non prevedo tanti movimenti di mercato da noi né in entrata né in uscita. Avremmo bisogno di fare qualcosa, ma vedremo”.

Sulla formazione anti-Cagliari, dovrebbe tornare titolare M’Baye Niang. Il francese lasciato in panchina nelle ultime due partite, affiancherà Carlos Bacca. Sul colombiano, l’allenatore rossonero ha detto: “Bacca non sta segnando molto, ma sta facendo bene. È sempre dentro la partita e sono convinto che tornerà a fare gol come siamo stati abituati a vedere“.

Si è parlato anche degli obiettivi dei rossoneri, Montella vuole riportare in alto il Milan: “Mi auguro che i tifosi ci stiano vicini come e più di prima, sarebbe bello avere uno stadio caldo”. L’obiettivo è la qualificazione europea: “Dobbiamo entrare in Europa, è sempre stato detto dall’inizio. Il prossimo mese e mezzo ci dirà per quali posizioni potremo lottare più realisticamente.”