Moto Gp Aragon: Rossi c’è! Il Dottore parte per la Spagna

236

Moto Gp, Rossi parte per Aragon

Rossi c’è! Dopo appena 20 giorni dall’infortunio che gli ha provocato la rottura di tibia e perone il Dottore partirà alla volta di Aragon, dove domenica prossima si terrà il Gp spagnolo. Un recupero record quello del centauro di Tavullia che, alla soglia dei 40 anni, a nemmeno 3 settimane dall’infortunio si rimette in sella alla moto per provare a correre il gran premio di Aragona. Nei giorni scorsi Rossi era salito su una R1 da strada a Misano, dove ha effettuato una ventina per testare le condizioni della gamba operata poco più di due settimane fa.
Lo stesso Rossi aveva ammesso poco dopo l’intervento che il suo obiettivo realistico sarebbe stato quello di rientrare in Giappone, con Aragon che rappresentava solamente un’ipotesi remota.
La volontà del Dottore però ha fatto il resto: saltato il solo Gp di Misano Rossi vuole tornare a correre subito, anche per non abbandonare le residue speranze mondiali con troppa facilità. I sogni iridati, già deboli prima dell’infortunio, sono ormai quasi completamente svaniti ma conoscendo Rossi Dovizioso, Marquez e Vinales non avranno vita facile col ritorno del Dottore.
Va detto che il 46 partirà si per Aragon ma solamente domani saperemo se prenderà parte al Gp: previste infatti per lui le visite mediche di rito per il rilascio dell’idoneità, fondamentale per salire in sella alla sua M1. L’ultima parola, infatti, spetta al medico responsabile del circuito.