Moto Gp: la seconda tappa è in Argentina

223
Le Mans

Oggi pomeriggio la conferenza stampa dei piloti

 

La seconda tappa del motomondiale 2017 è l’Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Hondo i piloti si daranno battaglia. Occasione di riscatto per Andrea Iannone dopo la caduta in Qatar. Il pilota della Suzuki ha rivelato: “Sono veramente felice di arrivare alla seconda gara della stagione. Penso che l’Argentina può essere una pista favorevole per noi e mi piace molto. È tecnica e veloce, mi piace. Spero che le condizioni della pista siano buone. Di solito è sporca e all’inizio ha poco grip. Spero che quest’anno saia migliore.”

Una grande opportunità anche per Valentino Rossi. Domenica il Dottore taglierà un importantissimo traguardo: la 350esima partenza in un gran premio. Dopo il podio inaspettato del Qatar, Rossi vuole continuare la striscia positiva.“La pista de Rio Hondo mi piace e sono felice di correre qui – ha aggiunto – mi auguro che l’asfalto sia in buone condizioni, perché l’anno scorso è stato difficile per noi. Cercheremo di lavorare al meglio e punteremo ancora al podio.”

Buone sensazioni anche per Maverick Viñales. Lo spagnolo dopo la prima vittoria con la Yamaha è carico per l’Argentina. “Sono molto entusiasta di tornare sulla mia M1 questo fine settimana a Termas de Rio Hondo. Adesso abbiamo la difficile sfida di continuare a fare buoni risultati, il Qatar è stata solo la prima gara delle 18. Riesco a sentire un po’ la pressione perché il livello dei miei avversari è molto alto, ma questo mi motiva ancora di più per continuare a lavorare duro. Dobbiamo essere cauti, passo dopo passo il lavoro e gara dopo gara.”