Moto Gp, a Le Mans Viñales vince. Zarco e Pedrosa a podio.

233
Viñales

Cadono Marquez e Rossi

Una gara ricca di colpi di scena quella di Le Mans.A vincere è stato Maverick Viñales. Una vittoria arrivata all’ultimo giro, complice la caduta di uno sfortunato Valentino Rossi. Secondo Johann Zarco. Il rookie della Yamaha Tech3 ha guidato la gara per metà parte. Grande sfida sin dall’inizio tra i piloti. All’undicesimo giro una scivolata ha messo fuori da giochi Marq Marquez. Una gara sventurata per Rossi.

Il pesarese dopo aver effettuato uno strepitoso sorpasso su Zarco si è messo a caccia del suo compagno di squadra. Si è accesso un bellissimo duello tra i due yamahisti con Rossi,che con un eccellente sorpasso si è messo in testa alla gara. La bagarre con Viñales è durata fino alle ultime curve; lo spagnolo non si è arreso e Valentino ha pagato caro il suo errore.

Terzo posto per Dani Pedrosa, che ha beneficiato del regalo di Rossi. Pedrosa, che era partito dalle retrovie ha conquistato posizioni, battagliando con Dovizioso e Crutchlow. A punti anche le Ducati di Dovi e Lorenzo.

Viñales nuovo leader

La caduta di Rossi ha cambiato di molto la classifica, con il nove volte campione del mondo scivolato dalla prima alla terza posizione. Il nuovo leader del mondiale è Viñales.