Moto Gp, Valentino Rossi: “La gamba mi fa male ma in Australia ci sarò”

285
Valentino Rossi

Il Dottore non molla mai

La caduta di Motegi ha lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi di Valentino Rossi che in questi giorni è alle prese con la preparazione del Gran Premio di Australia. Il numero 46 vuole tornare in sella alla sua moto e dimostrare che può lottare con tutti per una buona posizione in griglia e poi in gara. A Phillip Island, nel sedicesimo Gp della stagione, Rossi vuole fare la sua gara e da quanto si legge su Insella.it, è ottimista:

Arrivo in Australia dopo una gara complicata, ma sono ottimista perché voglio lavorare nel miglior modo possibile con il mio team e risolvere i problemi che abbiamo avuto in Giappone il più presto possibile per tornare a fare di nuovo belle gare”.

“Quella di Phillip Island è una pista che mi piace molto e spero che il meteo sia buono per iniziare a lavorare subito in condizioni di asciutto. 

Il dolore c’è. La voglia di correre anche

Sulle sue condizioni fisiche: “Sto un pò male e un pochino sofferente. Mi dà fastidio la gamba però non niente di rotto. Spero che domani mattina non mi darà fastidio mentre guido”.

Sulla preparazione della moto: “È un lavoro che si fa sempre e io cerco di spiegare al massimo possibile  ai giapponesi cosa sento quando guido la moto. Bisogna lavorare anche per il prossimo anno. Nel prossimo weekend spero di fare bene e che l’asfalto sarà asciutto perchè sul bagnato sono in difficoltà”.