Moto GP: Vinales Re del Qatar, Dovizioso e Rossi a podio

289
Gp Italia

CADE IANNONE, ROSSI RIMONTA DALLA DECIMA ALLA TERZA POSIZIONE, MARQUEZ QUARTO

Si è appena concluso il Gp del Qatar. La gara, partita con un’ora di ritardo a causa del maltempo, ha regalato moltissime emozioni. Ottima partenza di Johann Zarco, il talentino della Yamaha Tech 3, al primo anno in MotoGp si è piazzato subito davanti a tutti.

Dietro grande bagarre tra Andrea Iannone e Marq Marquez. Brutta partenza, invece, quella di Viññales, che si è ritrovato imbottigliato nel traffico. Primi giri in salita anche per Dovizioso e Rossi, partiti dalle retrovie. Al 7° giro Zarco si è steso e la gara si è infuocata. Grande battaglia per la prima posizione tra Marquez e Iannone, che è scivolato all’undicesimo giro. Nel frattempo, da dietro sono arrivati come treni Viñales, Dovizioso e Rossi.

Tanti sorpassi tra Dovi e lo spagnolo, che è riuscito ad avere la meglio ottenendo la prima vittoria in Yamaha. Rossi, partito dalla decima casella, nonostante le difficoltà avute nel weekend è riuscito a salire sul podio, conquistando punti importantissimi. Deluso Marquez, che dopo una buona prima parte di gara ha mollato, forse per un cedimento delle gomme.

Gara amara per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, alla prima apparizione ufficiale con la Ducati, non è riuscito mai ad avere un buon passo gara, chiudendo in undicesima posizione.