MotoGP: a Motegi si infiamma la caccia al titolo

289
MotoGP Mugello

moto

Il prossimo Gran Premio del Giappone enfatizzerà ancor di più la lotta in casa Yamaha tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. I due si sfideranno sul circuito che darà molte indicazioni sul nominativo del prossimo campione del mondo. Messo in archivio il GP di Aragon, grazie al quale l’ iberico ha rosicchiato 9 punti al centauro di Tavullia, impegnato in un gran duello con Pedrosa, il circo delle due ruote sbarca in terra nipponica. Queste le prime impressioni degli attesi protagonisti.

“Devo cercare di ottenere il massimo senza commettere errori”, commenta subito Rossi. “Quella di Motegi è una pista che mi piace molto. In passato ho fatto tante buone cose ed anche l’ anno scorso mi sono comportato bene, ma Lorenzo è stato piu’ forte di me ed ha vinto. Per questo dovrò dare tutto me stesso, dato che ho solo 14 punti di vantaggio. Sembrano molti, ma in realtà sono pochi”, conclude il dottore.

Jorge Lorenzo rassicura tutti in vista della prossima gara, dopo l’ infortunio alla spalla rimediato in allenamento la scorsa settimana che lo ha costretto a partire per il Giappone con un tutore. “Sto bene, ho soltanto un po’ di dolore, ma correrò senza problemi. Ho buoni ricordi qui. Siamo pronti all’ ennesima battaglia. Speriamo di fare bene e rendere la corsa al mondiale ancora piu’ serrata. Quest’ anno la lotta al titolo è davvero avvincente”.