MotoGp, Gp Qatar 2018: Dovizioso vince la prima gara della stagione

330
MotoGp Dovizioso Motocross

MOTOGP, GP QATAR 2018- Dopo tanta attesa, finalmente è iniziata la MotoGp. La prima gara della stagione è stata vinta da Andrea Dovizioso. Sul podio, insieme al ducatista, sono saliti anche Marquez e Rossi.

MOTOGP, GP QATAR 2018: LA GARA 

Valentino Rossi, partito dalla ottava casella, sale subito al quarto posto con uno buono spunto alla partenza. Zarco resta davanti a tutti mentre nei primi giri il più veloce è Andrea Dovizioso: il pilota della Ducati è però costretto a recuperare e a superare diversi piloti. Vinales, fino a 13 giri dal termine, è autore di una gara abbastanza anonima. Dalla seconda metà di gara in poi, cominciano i duelli. Rossi, nel tentativo di superare Zarco, sbaglia in curva 1 e viene superato da Marquez. Dovizioso ne approfitta e scavalca sia Rossi che Marquez, portandosi in seconda posizione.

CADUTE PER RINS E LORENZO 

Mentre i piloti di testa cominciano a battagliare tra di loro, cadono sia Rins (settimo) che Jorge Lorenzo (decimo). Lo spagnolo ex Yamaha dimostra di avere ancora uno scarso feeling con la sua Ducati.

BAGARRE NEL FINALE 

Andrea Dovizioso e Marc Marquez sciolgono il ghiaccio e superano alla prima curva Zarco. Nello stesso giro, anche Rossi sale terzo. I primi tre mantengono un ritmo forsennato fino alla fine, anche se non ci sono duelli eccezionali fino a due giri dal termine. Nell’ultimo giro, Marquez prova una staccata folle all’ultima curva e riesce a superare la Ducati: lo spagnolo va largo, Dovi ne approfitta e va a vincere il primo gran premio della stagione. Applausi per Rossi, che chiude terzo.