MotoGp: Dovizioso cerca la prima a Misano

252

Andrea Dovizioso e la Ducati guidano la classifica mondiale

Si scaldano i motori per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si correrà domenica 9 settembre alle ore 14. Un Gp d’Italia in cui mancherà uno dei protagonisti principali, Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo, infortunatosi durante un allenamento in enduro, dovrà rinunciare alla gara casalinga. Ma, come ben sappiamo, c’è un altro talento made in Italy che ci sta facendo sognare in quest’ultimo periodo.

Si, stiamo parlando proprio di lui, Andrea Dovizioso. Il forlivese sta disputando una stagione favolosa. Quattro le vittorie finora conquistate. Punti importantissimi accumulati gara dopo gara, che lo hanno portato a guidare la classifica del mondiale. Dovi e la scuderia di Borgo Panigale ci credono e la gara di domenica potrà rappresentare uno snodo fondamentale. Con Rossi ormai fuori dai giochi, la lotta al titolo mondiale si ristringe. Dovizioso, Marquez e Viñales i candidati. L’Italiano ha 9 punti di vantaggio sul pilota della Honda e 13 sullo spagnolo della Yamaha.

Dovizioso non ha mai vinto il Gp di San Marino

Dovi Power vuole continuare la sua striscia vincente portando a casa una vittoria proprio sul circuito dove non ha mai vinto. Già, perché secondo le statistiche il pilota forlivese nei suoi 9 anni di carriera alla Moto Gp non è mai salito sul primo gradino del podio. Per Dovi solamente quattro quarti posti: nel 2009 e 2010 in sella alla Honda, nel 2012 con la Yamaha Tech 3 e infine nel 2014 con la Ducati. Per il pilota italiano sembra dunque essere arrivato il momento giusto. Il Dovi è pronto a sfatare il taboo e a far divertire tutti i tifosi Ducati che saranno presenti al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, ma anche tutti gli altri che faranno il tifo per lui.

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, il pilota della Ducati ha rivelato le sue sensazioni:
“Arriviamo qui in un modo inaspettato, da leader del campionato, ed è una sensazione bellissima. Non avrei mai immaginato di arrivare così competitivi a questo punto della stagione. Però ce la godiamo, c’è tanta pressione, tutti vogliono che arriviamo davanti e si aspettano tanto, ma cercheremo di non sentire troppo questa pressione e cercheremo di goderci il bello di trovarsi in questa situazione. Nel passato la pista di Misano non è stata troppo favorevole alla Ducati, ma un paio di settimane fa abbiamo fatto un test molto positivo su questo circuito e siamo in forma, per cui cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile”.

Dovi ha parlato anche dell’assenza di Rossi. Nonostante tra i due non ci sia una grande amicizia, il forlivese ha avuto parole di stima e affetto per il Dottore.
“È davvero un peccato, perché quello che gli è successo non si augura mai ad alcun pilota, soprattutto in questo momento della stagione. Visto che siamo competitivi sarebbe stato bello giocarsela quando ci sono tutti. Era la nostra gara di casa, sarebbe stato bello che ci fosse stato anche lui. È un peccato perché sicuramente tanti si aspettavano Valentino qua, però ci saremo noi e cercheremo di far divertire il pubblico”.