MotoGP: Non tutto è perduto, Valentino Rossi campione se?

324
Gp Italia

Lorenzo_Rossi

Terminato il polverone che ha visto intervenire davvero personalità di ogni tipo, ci si avvicina a gran passi verso la fatidica data, ovvero l’ 8 novembre. A Valencia ci sarà la tanto attesa resa dei conti, con Valentino Rossi chiamato all’ impresa. Il dottore dovrà (forse) partire dall’ ultima posizione in griglia, in attesa dell’ esito del ricorso. Gara dunque di rincorsa, con l’ azzurro che dovrà stare attento a contatti e non cadere nella tentazione di saltare tutti i piloti di “rincalzo” immediatamente. Certo è che dovrà tentare di agganciare il treno buono, quello di Marc Marquez, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, ed evitare il loro allungo.

Diamo un’ occhiata adesso alle combinazioni di risultati che farebbero trionfare il centauro di Tavullia.

1 – Quella piu’ ovvia è rappresentata da un clamoroso colpo di scena che vede Lorenzo non terminare la gara oppure farlo ma fuori dalla zona punti.

2 – Lorenzo primo e Rossi secondo.

3 – Lorenzo secondo e Rossi terzo.

4 – Lorenzo terzo e Rossi sesto.

5 – Lorenzo quarto e Rossi nono.

6 – Lorenzo quinto e Rossi 11°

7 – Lorenzo sesto e Rossi 12°

8 – Lorenzo settimo e Rossi 13°

9 – Lorenzo ottavo e Rossi 14°

Ricordiamo che in caso chiudessero il campionato a pari punti, ad esempio con Lorenzo secondo e Rossi quarto a Valencia, il mondiale andrebbe allo spagnolo in quanto può annoverare un maggior numero di vittorie.

Già in un’occasione Valentino si giocò il mondiale nell’ ultima gare in quel di Valencia, nell’ ormai lontano 2006. L’ italiano cadde alla curva due, ripartendo invano dalla 20esima piazza, consegnando praticamente il titolo a Nicky Hayden. Si spera in un esito diverso…

ph: Komunicare.it