MotoGP Philipp Island libere: Lorenzo attaccato a Marquez, staccato Rossi

408
MotoGP Mugello

moto

MotoGP: Primi riscontri cronometrici per quanto riguarda il terz’ultimo atto di questo avvincente campionato di Moto GP. In Australia occhi puntati ancora una volta sul duello in casa Yamaha tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il dottore deve difendere a denti stretti i 18 punti che lo separano dal maiorchino. Intanto, nelle prove libere del venerdi, spunta Marc Marquez, che stacca di appena 50 millesimi Lorenzo. Soltanto nono Rossi, che spesso nelle prove e nelle qualifiche si è nascosto cercando di concentrarsi sul passo di gara.

“18 punti possono essere tanti come pochi. E’ da inizio stagione che lottiamo punto a punto con Jorge. E’ fantastico, ma anche molto difficile. Qui in Australia sarà un’ altra battaglia. Tra di noi c’ è grande rispetto”, spiega Valentino.

“Sono successe tante cose, ma ora siamo alle ultime 3 gare. Devo assolutamente vincere se voglio recuperare ed essere campione a Valencia. Questa pista è meravigliosa perché si trova anche in una location fantastica. Ci sono curve veloci dove ci si diverte anche. Rossi? E’ normale un po’ di tensione, ci stiamo giocando il mondiale”, commenta Jorge.

Domani vi aggiorneremo opo le prove ufficiali con risultati e commenti dei protagonisti.