MotoGp: che bagarre a Philipp Island. Due Yamaha sul podio

270
MotoGP Mugello

Philipp Island, vince Marquez. Dovizioso soltanto tredicesimo. A podio Rossi e Viñales

Grandissima partenza di Marquez, ma viene subito infilato da un arrembante Miller. Buona partenza anche per Valentino Rossi che gira con i primi davanti. Errore di Andrea Dovizioso che va largo e finisce ventesimo. Da dietro arriva Zarco che soprassa Rossi e nello stesso attimo Viñales attacca Marquez. Nella traiettoria arriva Zarco che si tocca con Marquez. I due vanno larghi e ne approfitta Rossi. Doppio sorpasso Yamaha su Miller con Viñales primo, anche Marquez passa Miller.

Rossi si riprende la posizione sul compagno di squadra e si mette in testa. Bagarre Marquez – Viñales per la seconda piazza vinto della pilota Honda.  Duello Miller- Zarco che risale fino alla seconda posizione e soprassa Marquez. Dovizioso nel frattempo tenta la rimonta. Largo di Rossi che viene infilato da Zarco e Marquez, anche Miller entra su Rossi. Zarco tenta di prendere vantaggio su Marquez.

Sorpasso di Rossi su Miller che risponde subito. Da dietro arrivano anche Viñales e Iannone, ma Rossi si riprende la posizione su Miller e sorpassa anche Marquez. Il nove volte campione del mondo sembra avere un ottimo passo, giro veloce e prima posizione. Nel frattempo Dovizioso è in bagarre con Pedrosa per l’undicesima casella. Grande duello tra Marquez e Zarco per la seconda posizione. Intanto Viñales scavalca Marquez. Inarrestabile Zarco che ruba la prima posizione a Rossi. Iannone infila Marquez e si prende la quarta posizione. Gioco di scie nelle prime posizioni. Le due Yamaha ufficiali infilano Zarco e ne approfitta Marquez per rientrare. Leggero contatto tra Marquez e Rossi con lo spagnolo che ha la meglio e si mette all’inseguimento del connazionale della Yamaha e lo infila di prepotenza.

Rossi di precisione prende la posizione al suo compagno di squadra e si mette a caccia di Marquez. Attacco di Zarco su Viñales che perde qualche posizione. Sorprendente Andrea Iannone in quarta posizione. Intanto Marquez mette qualche decimo tra sé e i suoi inseguitori. Grande duello tra Zarco, Rossi e Iannone per la seconda posizione.

Ultimo giro, che bagarre tra Rossi e Zarco. Il Dottore tiene botta, chiude la porta al francese e conquista la seconda posizione. Zarco, nonostante l’ottima gara, finisce giù dal podio scavalcato in volata da Viñales.
A Philipp Island vince Marq Marquez e allunga in ottica mondiale. Il suo avversario per la lotta al titolo, Andrea Dovizioso, ha chiuso la gara in 13 posizione. Doppietta Yamaha sul podio. Buon risultato anche per Iannone, l’italiano della Suzuki in 6 posizione.