MotoGp, qualifiche Gp Qatar 2018: Zarco conquista la prima pole stagionale

289

MOTOGP, QUALIFICHE GP QATAR 2018- Dopo tanta attesa, è iniziata ufficialmente la stagione ufficiale del motomondiale. Zarco è stato il primo pilota a conquistare la pole, facendo segnare come tempo un 1:53.680. Secondo posto per Marquez, terzo Petrucci!

COSì LA Q1

Maverick Vinales era il favorito al passaggio in Q2 e lo spagnolo ha confermato le previsioni. Il più veloce della sessione, tuttavia, è stato Jack Miller.

COSì LA Q2 

Nella prima fase, il migliore è stato Dovizioso che ha fatto segnare un grandissimo tempo (1:54.074). Dopo la consueta fermata ai box, i piloti sono rientranti per tentare l’assalto alla pole position. Il più veloce, però, è stato Zarco: il francese ha realizzato un giro grandioso fermando il cronometro con un 1:53.680, mettendosi alle spalle Marquez e Petrucci. Male le Yamaha: Valentino Rossi ha chiuso in ottava posizione, Vinales addirittura dodicesimo.

CARATTERISTICHE CIRCUITO DI LOSAIL 

Il primo gran premio sul circuito di Losail è stato effettuato nel lontano 2004. Dal 2008, il gran premio del Qatar è diventato l’unica gara in notturna: le luci evidenziato lo straordinario scenario della pista. Dotato di 16 curve, il circuito dista appena 30 chilometri dall’aeroporto di Doha. Lo scorso anno vinse Maverick Vinales.