MotoGp, Valentino Rossi: “Con Petronas manca solo la firma”

179
MotoGp Valentino Rossi

MotoGp parla Valentino Rossi

“È stato molto importante avere la giornata di test di ieri perché non guidavamo le nostre MotoGp da molto tempo. È stata una sensazione fantastica tornare sulla M1. È stata una bella giornata. Ho fatto un buon lavoro la mattina. Ho usato la gomma morbida e mi sono divertito. Nel pomeriggio la temperatura era alta e ho faticato di più”. Sono le parole del pilota della Yamaha Valentino Rossi dopo i test di Jerez e alla vigilia delle prove libere del primo Gp della stagione.

Valentino Rossi e la M1

“Il ritmo non è stato fantastico, quindi domani dobbiamo lavorare sul set-up e migliorare la moto. Ma sono molto felice di essere di nuovo in pista con la mia M1!”, ha aggiunto il Dottore. “Come sarà la gara? La differenza la farà la mancanza della folla, saremo più poveri. Per il resto in pista le cose saranno identiche, siamo pronti anche se sono 6 mesi che no scendiamo in pista. Sarà una gara normale”.,

Petronas

Sul futuro che lo vedrà passare alla Petronas: “Per il 2020 l’idea era quella di continuare per capire se potevo essere forte e veloce, ma poi ho dovuto decidere senza scendere in pista. Ne ho parlato con Yamaha. Voglio continuare ma devo lavorare tanto, è così quando si è vecchi. Ma voglio ancora correre. C’è un accordo con Yamaha e abbiamo parlato con Petronas, tutto è deciso, non ho ancora firmato – ha chiarito – perché il contratto non è pronto e dobbiamo costruire la squadra. Ma tutto andrà a posto in tempi brevi”. 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)