Napoli: De Laurentiis: “Bagnoli sarà la nuova casa del Napoli”

354
Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis pronto ad investire nel progetto Napoli, saranno costruiti nuovo stadio e centro di allenamento

Il vulcanico presidente del Napoli, De Laurentiis è sempre in eruzione, un fiume di idee, e questa volta sembra deciso a costruire la nuova Casa del Napoli, che comprenderà oltre che lo stadio anche 12 campi da calcio, ed un albergo il tutto non apena sarà terminata la bonifica di Bagnoli.

Ecco le sue parole rilasciate al quotidiano Il Mattino:” “Sto aspettando che si dia corso, sperando non ci vogliano tempi lunghi, alla bonifica di Bagnoli per poter fare lì la casa del Napoli con 12 campi di calcio, un albergo e all’interno lo stadio nuovo. Se lo stadio sarà da 50mila, 40 o 30mila posti lo vedremo a seconda di quando potrà essere pronto e come la virtualizzazione avrà minato la frequentabilità dello stadio”.

Insomma è un Napoli che si appresta a diventare sempre più europeo, il modello Juventus è quello da cui prendere spunto, lo Stadio di proprietà è diventata un’assoluta necessità del calcio moderno, è l’elemento che fa crescere il business e non solo. Se si vuole essere all’altezza delle big d’europa è imprescindibile intraprendere questa strada.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero