Napoli, ecco l’effetto Ancelotti: grandi colpi in campo e in panchina

426

Potrebbe iniziare a Napoli la nuova avventura in Serie A di Carlo Ancelotti. L’allenatore, che manca dal campionato italiano dall’addio al Milan, potrebbe presto sedersi sulla panchina del Napoli, i colloqui con il presidente De Laurentiis proseguono.

Staffetta Sarri-Ancelotti

Nulla di ufficiale ancora ma con ogni probabilità, a breve, sarà sancita la fine dell’era Sarri all’ombra del Vesuvio. I rapporti tra l’allenatore e il presidente sono ai minimi storici e, nonostante le dichiarazioni del patron alla cena di fine stagione “Sarri è l’autore di questa Grande Bellezza“, sembrerebbe non ci siano più margini per continuare insieme.

Ad Ancelotti il Napoli avrebbe offerto un biennale, con opzione per l’anno successivo, ad una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai 6 6,5 milioni di euro netti a stagione.

Nuovo ciclo, nuovi nomi

Ma nell’incontro tra il tecnico di Reggiolo e il numero 1 del club azzurro si è parlato anche di mercato. C’è una rosa da rinforzare ma anche da rifondare con i certi addii di Maggio e Pepe Reina e il futuro in bilico di capitan Marek Hamsik. L’obiettivo principale, quello per cui l’allenatore sarebbe disposto a fare follie, è Arturo Vidal. Ancelotti conosce bene Il Guerriero ex Juventus per averlo allenato durante la sua avventura in Bundesliga.

Ma le richieste di Carletto non si fermerebbero al campo. In panchina ci sarà il ritorno di suo figlio che potrebbe – un po’ a sorpresa – diventare il vice allenatore, ma anche del preparatore Mauri che, come il tecnico, porterà con se anche il figlio, e Mino Fusco. E sempre a bordo campo potrebbe trovare posto anche Andrea Pirlo che non ha mai nascosto l’affetto e la stima nei confronti del suo ex mister Carlo Ancelotti.