Napoli, Gilardino come vice Higuain. De Guzman in uscita

208
Maurizio Sarri

EMPOLI,ITALIA 05 OTTOBRE 2014 - CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO SERIE A 2014/2015 - EMPOLI VS PALERMO. -  NELLA FOTO: MAURIZIO SARRI.

Il mercato del Napoli, dopo una partenza prepotente segnata da una serie di arrivi importanti, si trova in una fase di stallo. Gran parte delle energie del ds Giuntoli sono concentrate sull’arrivo di un altro difensore centrale (Maksimovic in pole), ma almeno un altro paio di innesti sembrano più che necessari alla rosa di Maurizio Sarri.

Dopo la partenza di Duvan Zapata, prestato all’Udinese, si è liberato un posto in panca per il ruolo di vice Higuain. Si cerca un calciatore d’esperienza, senza problemi di ambientamento e capace di garantire qualche gol e un buon rendimento anche subentrando a partita in corso. L’identikit pare aver portato ad Alberto Gilardino, bomber 33enne reduce dal prestito alla Fiorentina, durante il quale ha siglato 4 reti in 14 partite. Rientrato in Cina, al Guangzhou Evergrande, il Gila ha dato il suo via libera ad un rientro in Italia; il club cinese non dovrebbe opporre resistenza alla volontà del calciatore. Attenzione, però, alla concorrenza del Carpi, che già da tempo ha avviato i contatti con l’entourage dell’attaccante.

In uscita, invece, Jonathan De Guzman è ormai destinato al Marsiglia. La distanza tra il Napoli e il club francese è di circa un milione e mezzo, ma i segnali sono piuttosto positivi e nei prossimi giorni si dovrebbe trovare l’intesa definitiva.