Napoli, intrecci di mercato con l’Inter? E piace sempre Soriano…

187

JuanJesus

A dieci giorni dall’inizio del campionato ed un mercato importante, ma non alla pari di quello delle concorrenti per lo scudetto, il Napoli di Maurizio Sarri non ha ancora fatto il colpo dell’estate: gli arrivi di Mirko Valdifiori, Elseid Hysaj, Allan, Gabriel, Vlad Chiricheș e il ritorno di “Pepe” Reina hanno dato al tecnico ex Empoli sicuramente un Napoli competitivo, ma manca ancora il colpo che fa la differenza. I veri colpi potrebbero essere i rinnovi di Gonzalo Higuain, non troppo contento di fare l’Europa League e attratto dalle sirene della Premier League, e di Manolo Gabbiadini, uno dei migliori attaccanti della scorsa stagione che chiede al nuovo allenatore la possibilità di giocare di più, visto che fare troppa panca potrebbe impedirgli di prendere parte ai prossimi Europei. Sarri avvisato.

Potrebbe esserci un filo conduttore con l’Inter che avrebbe chiesto Dries Mertens. L’esterno belga piace molto ai nerazzurri, ma Aurelio de Laurentiis ha già detto che il suo numero 14 non si muoverà da Napoli. Il club milanese potrebbe inserire nella trattativa Juan Jesus, che non rientra nei piani di Mancini. E al Napoli serve un difensore come il pane, visto che Nikola Maksimovic costa troppo per le casse azzurre.

A centrocampo piace molto Roberto Soriano, attualmente in forza alla Sampdoria. Il fatto che il club blucerchiato sia uscito presto dall’Europa League, potrebbe spingere la cessione del ragazzo nativo di Darmstadt. Il giocatore piace a molte squadre, ma il Napoli già tempo fa era sul giocatore classe ’91. I partenopei offrirebbero Omar El Kaddouri come contropartita tecnica, ma l’affare non sembra di facile conclusione.

In uscita, il Napoli sta trattando le cessioni di Faouzi Ghoulam, Gökhan Inler ed Henrique: per il difensore algerino si parla di Paris Saint Germain ma il club azzurro chiede tanto; per lo svizzero è vicina la firma con il Leicester City che ha battuto i turchi del Besiktas e i tedeschi dello Schalke 04, mentre il difensore brasiliano piace al Villarreal.