Napoli, United e Arsenal su Mertens: la clausola rescissoria non spaventa

275

NAPOLI, ARSENAL E UNITED VOGLIONO MERTENS – Dici Napoli e pensi a Mertens. Forse è così che Arsenal e Manchester United si sono innamorate del folletto belga, autore sin qui di 17 reti in campionato (esattamente uno ogni due partite).
La cavalcata azzurra che ha permesso agli uomini di Sarri di sperare fino all’ultimo nella concretizzazione del sogno scudetto deve molto alle prestazioni dell’ex PSV, nonostante il blocco che dura ormai da ben 8 match consecutivi che gli impedisce di trovare la via del gol.
Da tempo ormai si ipotizza una rivoluzione in casa Napoli, con Koulibaly tentato dal Chelsea, Jorginho allettato dalla Premier, Zielinski ingolosito dal Liverpool e Maurizio Sarri pronto a sua volta per una nuova avventura oltremanica. Al centro del via vai potrebbe trovarsi clamorosamente anche Dries, ‘’Ciro’’ per i tifosi napoletani, che a 31 anni dopo 5 stagioni all’ombra del Vesuvio potrebbe decidere di cercare nuovi stimoli in un altro campionato.
La clausola rescissoria di 28 milioni – noccioline rispetto alle cifre mostruose che stanno girando nelle ultime sessioni di mercato  – ha di fatto attirato l’attenzione di due delle più importanti squadre di Premier League, che potrebbero garantire a Mertens la possibilità di giocarsi da protagonista la conquista del titolo nazionale in Inghilterra.