Napoli, rivoluzione a centrocampo: Jorginho a un passo dal Manchester City

341
Jorginho

Il Napoli è pronto a rivoluzionare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione. Con la permanenza di Hamsik ancora incerta, chi sembrerebbe avere già le valige pronte è Jorginho. Quasi tutto fatto per il suo passaggio in Premier League. Intanto Giuntoli e De Laurentiis riaprono la trattativa con la Sampdoria per Torreira.

Cambio di regista

Potrebbe quindi cambiare il regista del Napoli per la prossima stagione. L’offerta del Manchester City di Pep Guardiola è davvero irrinunciabile per Jorginho che è pronto a sbarcare in Premier League. La trattativa con i Campioni di Inghilterra dovrebbe chiudersi non appena conclusi gli impegni del giocatore con la maglia azzurra della nazionale italiana. La partenza del giocatore farebbe felice anche l’Hellas Verona che incasserebbe circa un milione e mezzo di euro in caso di addio alla maglia del Napoli.

La dirigenza partenopea però, per tutelarsi, ha riaperto la trattativa con la Sampdoria per portare all’ombra del Vesuvio l’uruguaiano Lucas Torreira. Il centrocampista blucerchiato è impegnato con la maglia della Celeste cercando di conquistare un posto tra i convocati al prossimo Mondiale.

Effetto Ancelotti

Intanto il nuovo tecnico ha già iniziato il suo “giro di chiamate” per provare a convincere alcuni giocatori a restare a Napoli per provare a vincere insieme. Su tutte è arrivata la chiamata a capitan Marek Hamsik che adesso potrebbe riflettere e rimandare una sua possibile partenza, magari verso oriente.