Napoli – Zapata: il futuro del colombiano tra Italia e Premier

245
Rulli

La trattativa col Torino è in fase di stallo

 

L’approdo di Duvan Zapata al Torino non è più così scontato. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento in granata, ma il Napoli non è più convinto di portare a termine l’affare con il Toro. Il motivo? De Laurentiis è ancora infuriato con il club granata, a causa dello sgarbo fatto ai partenopei, nell’affare legato a Berenguer.  Il Napoli, che lavorava da settimane per portare lo spagnolo in azzurro, è stato beffato da un blitz improvviso del Toro che lo ha acquistato per 5,5 milioni di euro più bonus.

Nei prossimi giorni è atteso in Italia l’agente di Zapata, che proverà a intercedere tra le due società. Il suo assistito ha dichiarato a tutti i costi di voler vestire la maglia granata, e nei giorni scorsi ha rifiutato anche le avances della Fiorentina di Pioli. I granata ci tengono a chiudere la trattativa soprattutto perché non hanno ancora la certezza di riuscire a trattenere Belotti. Il Gallo sembra voler continuare la propria carriera lontano da Torino, e il Milan è pronto a sferrare l’attacco decisivo. Per questo motivo il Toro continuerà a marcare stretto l’attaccante.

 

Per Zapata due richieste dalla Premier

 

Non solo il Torino. Due squadre che militano in Premier League hanno manifestato interesse per l’attaccante colombiano del Napoli. Si tratta dell’Everton, che ha da poco riabbracciato Rooney e del West Bromwich Albion. Il futuro del giocatore è certamente lontano da Napoli, se non dovesse finire bene col Toro, per lui è pronta una nuova avventura inglese.