NBA All-Star Game 2021: c’è una data, si va verso l’accordo

436

Ci sono pochi dubbi sul fatto che quella attuale sia una stagione atipica per lo sport mondiale, e così anche l’NBA All-Star Game 2021 ne ha inevitabilmente risentito. Se negli scorsi mesi si era parlato di una data obiettivo per metà febbraio, con sede ad Indianapolis, questa è stata inevitabilmente posticipata.

Ora la lega e l’associazione dei giocatori (la NBPA) sembrano invece pronti a siglare un nuovo accordo che sposti data e location dell’evento al 7 marzo, presso la State Farm Arena di Atlanta. E se dapprima si era parlato di un eventuale format rivisitato, che comprendesse solo l’evento principale della partita tra le due compagini di stelle selezionate, nella giornata di oggi la situazione si è evoluta.

Si starebbe infatti discutendo di un’unica serata che includa però anche le consuete gare di contorno del weekend delle stelle, come gara delle schiacciate, del tiro da tre e skills challenge. I problemi di condensare così tanti eventi ed altrettanti partecipanti in un lasso di tempo e spaziale così breve risiederebbe negli ormai noti protocolli, che sarebbero da rivedere per la situazione in questione. Ciò che traspare, comunque, è che potrebbero essere prodotti sulla falsariga di quelli già molto stringenti attuati per le squadre in trasferta.

Inoltre, i contratti televisivi di questa stagione non avevano previsto un accordo separato per l’All-Star Game e dunque anche questo aspetto dell’accordo sarebbe sul tavolo. Così come la possibilità per i giocatori di declinare l’invito, come era stato poi per la bolla di Orlando nella scorsa stagione.

Comunque, stando alle fonti che arrivano da oltreoceano, la fumata bianca non appare lontana.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero