Nba: Belinelli nella storia. Vince la gara da 3 punti

164
Serie A2 Risultati Classifica

basket_1

Marco Belinelli è nella storia. L’azzurro corona un inizio di stagione super con la vittoria nella gara dai 3 punti dell’All Star Game. Un riconoscimento importante e che piazza il Beli nell’olimpo dei campioni dove troviamo nomi altisonanti come Ray Allen, Dirk Nowitzki e Larry Bird.

La nuova formula della gara mette davanti quattro giocatori dell’Est a quattro dell’Ovest. Belinelli si mette tutti alle spalle i suoi colleghi della Western Conference con 19 punti nella prima serie di tiri con Stephen Curry e Kevin Love che non vanno oltre 16 e Damian Lillard che si ferma Da Est lo raggiunge l’azzurro Bradley Beal, grazie ad un ottimo 21 che elimina anche Kyrie Irving, il detentore del titolo.

La finale è emozionante con Belinelli e Beal che chiudono il primo giro entrambi con 19 punti. Al tie-break l’ex Fortitudo ha la mano calda e chiude con 24 punti, infilando 8 degli ultimi dieci tiri. Questa volta Beal si arrende e con 18 punti consegna il titolo e un assegno di 50.000 dollari nelle mani di Belinelli.