NBA, capolavoro Boston. Golden State ritrova il sorriso

239
NBA risultati

RISULTATI NBA- La corsa per il primo posto ad Est è di nuovo bella e interessante. I Boston Celtics, grazie ad una striscia aperta di sei vittorie consecutive e al successo nello scontro diretto contro i Toronto Raptors, accendono la sfida finale con i canadesi. La squadra di coach Stevens vince 110 a 99, trascinata dai 25 punti e 9 rimbalzi di Marcus Morris. Bella partita anche di Jayson Tatum, autore di 24 punti, e Terry Rozier (21 punti). Le due squadre dovranno disputare ancora 6 gare e si riscontreranno mercoledì a Toronto. La partita, bella ed entusiasmante, si è surriscaldata nel finale: gli arbitri sono stati costretti a fischiare diversi falli tecnici per mantenere la tranquillità.

SACRAMENTO KINGS-GOLDEN STATE WARRIORS 96-112

Con il rientro di Kevin Durant e di Klay Thompson, Golden State ha vita facile contro i poveri Sacramento Kings e ritrova la vittoria. Al rientro dal suo infortunio alla costola, Durant mette a referto 27 punti e 10 rimbalzi. Il basket, però, passa sicuramente in secondo piano: Patrick McCaw, dopo un duro scontro di gioco con Vince Carter, cade di schiena e resta diversi minuti immobile. Al momento non sono ancora chiare le sue condizioni: il giovane cestista si trova all’ UC Davis Medical Center per ulteriori valutazioni.

GLI ALTRI RISULTATI 

I Miami Heat, impegnati nella corsa ad un posto ai prossimi playoff, subiscono una brutta sconfitta contro i Brooklyn Nets. I Detroit Pistons, trascinati dai 22 punti e 17 rimbalzi di Drummond, rilanciano le proprie ambizioni superando i News York Knicks. Nonostante la quarta vittoria consecutiva, salvo cataclismi, la squadra di coach Van Gundy resterà a casa durante la post-season. Dopo due mesi i Washington Wizards riabbracciano John Wall: la star mette a referto 15 punti e 14 assist e aiuta i propri compagni a battere gli Charlotte Hornets per 107 a 93.