NBA, LeBron James distrugge gli Hornets. Bene Boston e Phila

363

RISULTATI NBA- La soluzione a tutti i problemi dei Cleveland Cavaliers? LeBron James. Il Re, appena 24 ore dopo la pesante debacle di Miami, indossa i panni del leader e con 41 punti aiuta la sua squadra superare gli Charlotte Hornets. Il fenomeno trentatreenne eguaglia la striscia di Michael Jordan di 866 partite consecutive in doppia cifra (curiosamente è accaduto proprio contro la franchigia di His Airness). Dopo un primo quarto stentato, i Cavs tirano col 71% dal campo e trascinati dai 15 punti di LBJ prendono il comando delle operazioni con un parziale di 42-28. Cleveland, nel secondo tempo, riesce a controllare agevolmente gli avversari e guadagna un successo prezioso in ottica terzo posto. Durante la sfida, anche Kemba Walker realizza un record speciale di franchigia: il ventisettenne ha spezzato il record di punti di Dell Curry di 9.839 punti.

PHILADELPHIA 76ERS- NEW YORK KNICKS 118-101

I Philadelphia 76ers annientano i New York Knicks e centrano l’ottava vittoria consecutiva. Phila vuole mantenere il vantaggio del campo al primo turno dei playoff e, come se non bastasse, vuole provare a scalzare anche i Cleveland Cavaliers. Bella partita di Dario Saric, autore di 26 punti e 14 rimbalzi mentre Joel Embiid ha lasciato il parquet per infortunio. Altra solida prestazione di Marco Belinelli: l’italiano chiude con 14 punti e 4/7 dal campo.

MEMPHIS GRIZZLIES-PORTLAND TRAIL BLAZERS 108-103

Altra vittima illustre per i Memphis Grizzlies che, dopo aver battuto qualche giorno fa i Minnesota Timberwolves, superano anche i Portland Trail Blazers. MarShon Brooks ha firmato un contratto di 10 giorni e alla sua prima gara segna 21 punti (14 nell’ultimo decisivo quarto). CJ McCollum prova ad evitare la sconfitta con 42 punti ma si sente la mancanza di Lillard. La partita viaggia sui binari dell’equilibrio ma Portland trova un orribile 26.7 dall’arco: troppo poco per impensierire gli avversari.

UTAH JAZZ-BOSTON CELTICS 94-97

I Boston Celtics raggiungono la quinta vittoria consecutiva bloccando gli Utah Jazz. Jaylen Brown spezza l’equilibrio con una fantastica tripla con 0.1 da giocare. Utah adesso deve iniziare a preoccuparsi perché i Los Angeles Clippers stanno rimontando e hanno inanellato tre successi consecutivi. Nonostante i numerosi infortuni, invece, la squadra di Brad Stevens ha raccolto 4 vittorie nel suo viaggio ad Ovest.

GLI ALTRI RISULTATI 

Phoenix Suns-Los Angeles Clippers 99-111

Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks 103-93

Orlando Magic-Brooklyn Nets 104-111

Minnesota Timberwolves-Atlanta Hawks 126-114