Home Serie A NBA, le due squadre ancora imbattute dopo 4 partite

NBA, le due squadre ancora imbattute dopo 4 partite

I record promettono bene. Ma sarà abbastanza?

I record promettono bene. Ma sarà abbastanza?

Dopo circa una settimana dall’inizio della settantacinquesima stagione NBA, gli spunti che la Regular Season sta offrendo notte dopo notte sono davvero molti. I Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo e Chris Middleton hanno vinto 3 gare su 4, i Los Angeles Lakers hanno invece acuto qualche difficoltà in più e sono 2-2, mentre gli Oklahoma City Thunder e i Detroit Pistons, ancora in attesa di vedere all’azione la prima scelta Cade Cunningham, non hanno vinto nemmeno una partita.

Tra queste, fortunatamente, ci sono anche due squadre che, dopo 4 uscite, hanno sempre vinto. Andiamo dunque ad analizzare i loro ottimi inizi.

 

#1: Chicago Bulls

Dopo i caldissimi arrivi dell’estate, da DeMar DeRozan ad Alex Caruso e Lonzo Ball, alcuni, come il sottoscritto, erano piuttosto scettici riguardo ad un possibile funzionamento immediato del nuovo roster dei Chicago Bulls. I primi risultati, però, mi hanno smentito: dopo una preseason perfetta (4-0), anche l’inizio di stagione ha regalato gioie.

Bulls are 4-0! Top Plays From RED-HOT Start 🔥 (Lonzo, Lavine, Derozan, Caruso)

 

Le due vittorie contro i rivali di Detroit sono state probabilmente le meno convincenti, sopratutto visto il basso livello avversario, ma quelle contro New Orleans Pelicans e Toronto Raptors hanno dimostrato una grande maturità. La note (possibilmente) dolente: il calendario delle prossime 12 partite, che include solo squadre che hanno partecipato ai Playoffs l’anno scorso, tranne una…che però è proprio l’altra imbattuta fino a questo punto.

 

#2: Golden State Warriors

L’anno scorso gli Warriors, dopo una stagione piuttosto altalenante, si sono fermati ad una sola vittoria dai Playoffs, lasciata però ai Memphis Grizzlies durante i primi play-in NBA. Per la stagione in corso le prospettive sembrano migliori, data la buona free agency, il rientro di Klay Thompson e le 4 vittorie consecutive (anch’esse avvenute dopo una preseason perfetta). Le prime due uscite, contro le due squadre losangeline, hanno fatto vedere esperimenti convincenti e funzionante, uniti ad uno Stephen Curry disumano, le cui prestazioni gli sono valse il premio di giocatore della settimana ad Ovest.

Steph Curry Was SCORCHING HOT 45 PTS & 10 REB 🔥

La squadra di coach Steve Kerr ha poi controllato benissimo le partite contro i Sacramento Kings e OKC, sfidati questa notte sconfitti in rimonta, dopo un brutto svantaggio nel corso del secondo quarto. La profondità e l’esperienza, in questo caso, sembrano essere la chiave.

Exit mobile version