NBA: Toronto blinda il primo posto, Boston al tappeto. Phila inarrestabile

236
NBA risultati

Sei partite nella notte NBA.

I Toronto Raptors si sbarazzano dei resti dei Boston Celtics con un netto 96 a 78. I canadesi hanno innalzato un ottimo muro difensivo per respingere gli attacchi della squadra di coach Stevens. DeMar DeRozan segna 16 punti, Fred VanVleet e Serge Ibaka ne mettono a referto 15 ciascuno. Con questa cinquantaseiesima vittoria stagionale Toronto eguaglia il record di franchigia della stagione 2015/2016. Pessima serata al tiro per Boston: Horford e compagni chiudono con un pessimo 3 su 22 dall’arco (25/75 totale).

NBA: DODICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA PER I 76ERS

Philadelphia non si ferma più: battendo i Detroit Pistons per 115 a 108, i 76ers inanellano la dodicesima vittoria consecutiva. Anche senza Joel Embiid, coach Brown ha trovato risposte interessanti dai suoi ragazzi e sta lottando per il terzo posto in Conference. Decisivo il prossimo match in cui Phila sfiderà proprio i Cleveland Cavaliers. Il migliore della serata è J.J Redick: il trentatreenne chiude con 25 punti e 10/13 dal campo. Ancora un’ottima partita per Marco Belinelli: 19 punti per l’italiano e un plus/minus di +10. Con questa sconfitta, i Pistons sono matematicamente fuori dai playoff.

GLI ALTRI RISULTATI NBA 

Seconda sconfitta consecutiva per i San Antonio Spurs: Kuzma segna 30 punti e guida i Los Angeles Lakers al successo per 122 a 112. La partita si decide al supplementare: i ragazzi di Luke Walton segnano 14 punti e ne concedono solo 4 ai texani. I Miami Heat annientano gli Atlanta Hawks per 115 a 86. In questa stagione, la squadra della Florida ha vinto tutti i quattro incontri contro Atlanta. Vittoria molto semplice per i New Orleans Pelicans: Anthony Davis mette a referto 28 punti e 12 rimbalzi e guida i suoi al successo sui Memphis Grizzlies per 123 a 95. I Pelicans sanno che non possono più sbagliare: al momento sono ottavi ma la situazione ad Ovest continua a cambiare continuamente .