Novara, buona prova contro il Brera, 4-1 il finale

238

Buona prova della squadra di Corini, il Brera ha resistito un solo tempo contro i più forti avversari

Buona anche la seconda per il Novara targato Corini, a Novarello finisca 4-1 contro il Brera formazione che milita nella Promozione Lombarda. Nel primo tempo ottima la prova di Ronaldo in cabina di regia che si è distinto con ottime giocate, va a rete il nuovo acquisto Simeri, mentre il Brera pareggia su rigore.

Nella ripresa il Novara cambia 11 uomini, mentre il Brera cala comprensivamente, oltre alla stanchezza dovuta al caldo  le categorie di differenza si sono fatte notare. Nel Novara vanno a segno Sansone con un bel tiro dal limite e Macheda apparso abbastanza in palla.

Corini ha adottato un 4-3-3 con linea difensiva molto alta, palla giocata di prima ed un pressing sempre efficace sul portatore di palla avversaria.

Il prossimo impegno del Novara sarà sabato prossimo quando al Piola ci sarà un triangolare in cui affronterà in due gare da 60 minuti Arconatese ed Inveruno formazioni militanti nella Serie D.

 

Novara Calcio-Brera Calcio 4-1

Novara (primo tempo): Benedettini; Tartaglia, Troest, Chiosa, Armeno; Ronaldo, Orlandi, Schiavi; Di Mariano, Lukanovic (26’pt Simeri), Da Cruz. All: Corini.

Novara (secondo tempo): Farelli; Dickmann, Scognamiglio, Mantovani, Calderoni; Nardi, Casarini, Adorjan; Sansone, Macheda, Chajia. All: Corini.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero