Novara: Di Carlo è ufficialmente il nuovo allenatore

241

Il successore di Corini sulla panchina del Novara è Domenico Di Carlo

Il Novara nella persona del Ds Teti non ha perso tempo, e dopo la cocente sconfitta subita sabato scorso contro l’Ascoli, si è deciso di esonerare Eugenio Corini e di puntare tutto su Domenico Di Carlo, che oggi è ufficialmente il nuovo allenatore del club piemontese.

Questo il comunicato ufficiale:

“La Società Novara Calcio comunica ai giornalisti e tifosi l’affidamento della guida tecnica della Prima squadra a Domenico DI CARLO. Il tecnico, che si lega al club con un accordo fino a giugno 2019, questo pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento. Al Mister e al suo staff il più caloroso benvenuto nella famiglia azzurra”.

Di Carlo era già stato sul taccuino del Ds Teti nel Giugno dello scorso anno, e quando sembrava tutto pronto per il suo approdo a Novara si era deciso, quasi a sorpresa,  di puntare su Corini, che non è riuscito a dare un’identità ad una squadra, che per qualità della rosa potrebbe tranquillamente puntare ad un piazzamento Playoff.

Toccherà a Di Carlo ridare entusiasmo, gioco ed una identità ad una squadra che fino a sabato è sembrata la brutta copia di quella vista ad inizio stagione.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero