Nuoto, Paltrinieri Vs Pellegrini: “Ha mancato di rispetto”

230

Polemiche e tweet al veleno

Botta e risposta tra Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri.  La querelle che in questi giorni sta andando avanti sui social dei nuotatori per quel che è successo al Premio Castagnetti. Il premio per il miglior allenatore italiano assegnato a Stefano Morini (coach di Paltrinieri) e non a Matteo Giunta (allenatore della Pellegrini).

Federica Pellegrini nei giorni scorsi ha scritto un post su i suoi social tessendo le lodi del suo allenatore sottintendendo che il premio avrebbe meritato di vincerlo lui e non Morini.

Da qui la replica di Paltrinieri in una intervista riportata dalla Gazzetta dello Sport: “Quando poche ore fa ho letto lo sfogo di Federica non ci volevo credere. Le ho trovate parole poco rispettose nei confronti di Morini e di chi ha vinto con lui.

“Questo è un premio federale, non l’Oscar. Capisco il desiderio di sostenere gli indubbi meriti del proprio tecnico, ma non lo si deve fare screditando il lavoro degli altri.

È chiaro che Federica è brava, è forte, ma ripeto, si tratta di un premio, non è niente di che, non doveva prenderla sul personale, su queste cose bisognerebbe volare alto”.

“Morini quest’anno con i suoi atleti ha vinto quattro medaglie mondiali. Punto. Ma di che cosa stiamo a parlare?”.

Federica ribatte

La risposta, ovviamente social, di Federica non ci ha messo molto ad arrivare: “Mancare di rispetto vuol dire insultare… e qualcuno verrà querelato per questo… io non l’ho mai fatto ma ho una mente pensante e LIBERA!!”.

“Quando vieni stipendiato di brutto da qualcuno sei obbligato a dire certe cose.. seguito dall’hashtag #madicosastiamoparlando.

Seguiranno altri tweet velenosi? staremo a vedere.