Nuova puntata del Fantacalcio, tutti in campo

232
Juve calciomercato

Juve_Torino

Fantacalcio: Ultimo week end di passione, prima di rifiatare per la pausa delle nazionali. Turno al cardiopalma con il superderby di Roma che occuperà la scena. Da vedere però, anche Torino- Inter e Samp-Fiorentina che promettono spettacolo. Buon campionato a voi.

HELLAS VERONA – BOLOGNA

Sfida dal sapore di ultima spiaggia per Mandorlini. Ci proveranno Gomez e Ionita con più convinzione. Hallfredsson positivo ma poco incline al credo fantacalcistico. Rinuncerei a Pazzini e Greco.

La prima vittoria all’esordio di Donadoni ha galvanizzato tutti. Per questo le riconferme di Giaccherini e Destro possono sembrare giustificate. Si anche a Donsah e Masina, due giovani che confermano buone qualità. Fuori Ferrari e Rizzo.

MILAN – ATALANTA

Non ci si può che affidare agli stessi 11 dell’Olimpico, con la defezione di Bonaventura (squalificato). Pollice in su per Cerci e Bacca, meno per Niang assente da troppo. Kucka e Antonelli gli altri buoni voti.

I folletti Gomez e Moralez non avranno vita facile stavolta. Preferiamo Pinilla e magari un calcio da fermo di Cigarini. Meno bene De Roon e Dramè. Occhio sempre a Paletta che da buon ex potrebbe fare scherzi.

TORINO – INTER

Emergenza difesa con Bovo fuori, tocca al giovane Pryima. Dopo la beffa del derby scegliamo Baselli e Benassi sugli scudi, con Peres e Glik due armi temibili. Meno bene le due punte che potrebbero incappare in duelli dispendiosi e poco redditizi con i centrali avversari.

Assente Guarin, ma con Icardi che ritrova il posto da punta. Per tenersi il primo posto, noi optiamo per Brozovic e un ritrovato Jovetic. Indietro almeno secondo le nostre previsioni, Perisic e Melo. Bene Miranda in difesa.

EMPOLI – JUVENTUS

Se si accende Saponara gira anche il team toscano, quindi si anche a Paredes e Pucciarelli. Fuori Maccarone e Zielinski. Dietro evitate assolutamente Zambelli.

Solito giro di cambi dopo l’impegno di Champions. Bene stavolta Dybala e Khedira, sempre temibile il tarantolato Cuadrado. Riscatto a portata di mano per Chiellini. Eviterei Mandzukic.

FROSINONE – GENOA

Tornare alla vittoria nel fortino del Matusa. Servirà il miglior Soddimo, con l’aiuto di Dionisi più di Ciofani. In mediana per Chibsah il solito lavoro oscuro. In difesa si a Rosi, meno Diakitè.

Il 10 sulle spalle e parecchia responsabilità che Perotti si prenderà anche in terra ciociara. Ne gioveranno Pavoletti e Laxalt. Importante l’esperienza di Tino Costa e Ansaldi.

PALERMO – CHIEVO

Zamparini è stato chiaro “o si vince o si cambia”, ecco lo stato d’animo di mister Iachini. Ci si affida a Vazquez e Gilardino, anche se preferiamo Quaison e Jajalo. Si a Sorrentino tra i pali.

Coppia pesante e meno mobile in attacco, noi scegliamo Paloschi. Si a Castro e il lavoro oscuro di Hetemaj. No a Cesar e Rigoni.

ROMA – LAZIO

Problemi in mediana con Pjanic (fuori) e dubbi su De Rossi e Florenzi. Andiamo sul sicuro con Dzeko e Salah, meno certezze per Gervinho. In difesa Manolas la sicurezza, eviterei Nainggolan.

Quasi nessuno dei titolari impegnato in Europa League. Nella stracittadina vediamo bene Candreva e Lulic, ottimo Biglia affidabile e lucido in ogni situazione. No a Anderson, Cataldi e Radu.

SASSUOLO – CARPI

Ghiotta occasione per tornare in alto. Ci proveranno Berardi e Sansone su tutti. Interessanti Duncan e Vrsaljko. Bene  Acerbi, che vanta un’ottima media peraltro senza bonus.

Confusione totale, con il ritorno di Castori sulla panchina. Ancora assente Borriello, tocca a Lasagna, noi preferiamo Matos. Utile il lavoro di Bianco e Gabriel Silva.

NAPOLI – UDINESE

Sugli scudi Higuain, con la novità Callejon. Si all’ex Allan, ottimo negli inserimenti senza palla. Terrei a riposo Hamsik e Albiol.

Modulo a una punta per tentare di recuperare e ripartire. Per questo le qualità di Badu e Marquinho saranno importanti. In difficoltà Adnan e Fernandes. Si a Thereau che vive un buon momento sotto porta.

SAMPDORIA – FIORENTINA

Blucerchiati che vivono sullo stato di forma di Eder, che si dimostrerà ancora pericoloso. Ombre sul compagno Muriel, luci sul rendimento di Soriano. Eviterei Mesbah, più opportuna l’esperienza di Zukanovic.

Difficile rinunciare a un Ilicic in questo stato di forma. A Kalinic preferiamo Rossi. Per il centrocampo la fiducia ritrovata di Suarez e Kuba sarà un’arma preziosa. Ispira Tomovic non nuovo a serpentine in area avversaria.