Home Fantacalcio Nuovi consigli per gli appassionati di Fantacalcio

Nuovi consigli per gli appassionati di Fantacalcio

KalinicFantacalcio: Nella 14.a giornata di Serie A Mihajlovic affronta il suo recente passato. La Roma ospita l’Atalanta, la Juve va a Palermo. L’attenzione maggiore sarà concentrata al San Paolo quando lunedì i padroni di casa affronteranno l’Inter prima in classifica.

TORINO – BOLOGNA
Possibile conferma per la coppia Quagliarella-Belotti, noi optiamo per il secondo. Ottimi Baselli e Peres. In difesa confermiamo Moretti per il voto sicuro, Glik per anche qualche chance di bonus.
Rossoblù senza Destro squalificato. Ci si affida a Giaccherini e la coppia tutta forza e muscoli Donsah/Diawara. Eviterei Acquafresca e Mounier. Sulla fascia Masina si sta esprimendo su ottimi livelli.
MILAN – SAMPDORIA
Modulo ormai consolidato, nonostante la sconfitta di Torino. In ombra Niang dopo un buon avvio. Meglio Cerci e Bacca. Una sicurezza il nome di Bonaventura. Protagonista inaspettato Kucka.
Ancora una trasferta per Montella. Possibile tattica di contropiede, quindi Eder e Muriel dovrebbero andare a nozze. Dovessimo scegliere optiamo per il colombiano. No a Soriano e Carbonero. In mezzo Fernando e Barreto sono di sicuro affidamento.
CHIEVO – UDINESE
Il giovane Inglese insidia il posto di Paloschi, che però dovrebbe essere titolare. Bene Birsa e Castro sugli esterni. Nella retroguardia l’esperienza di Gamberini e Bizzarri saranno una buona arma. Rinunciamo a Cesar e Meggiorini.
Ancora panchina per Di Natale (si parla di problemi familiari). In attacco spazio a Thereau abile come uomo assist. Nella mediana scegliamo Badu e Fernandes. Si a Widmer che pare si stia ritrovando. No a Lodi e Aguirre.
FROSINONE – HELLAS VERONA
Torna Dionisi dalla squalifica, spesso pericoloso specialmente tra le mura amiche. Soddimo abile anche da fuori. Meglio Paganini di Gucher. In difesa Diakitè a sportellare con Pazzini, ne uscirà vincitore.
Uno scampolo di match ma per Toni non è ancora il momento di tornare titolare. Ci sarà Pazzini che avrà vita complicata. Note positive su Greco e Jankovic. No a Gomez e Pisano.
GENOA – CARPI
Senza Perotti si complica la vita dei genoani. Escluso Ntcham, le giocate pericolose passeranno da Costa e Lazovic. Media realizzativa da incorniciare per Pavoletti, che non vorrà fermarsi. In difesa torna De Maio, pericoloso anche su calci piazzati.
Castori schiera l’artiglieria pesante con Borriello e Mbakogu, noi però preferiamo il primo. Il terzino Letizia uno dei migliori. Per il resto c’è poco da stare allegri, in pochi suscitano sensazioni positive. Eviterei Marrone e Di Gaudio.
ROMA – ATALANTA
Nonostante la sconfitta di Champions sarà comunque una buona Roma. Noi scegliamo bomber Dzeko e Florenzi su tutti. Abile anche Iago Falque. In difesa Manolas un leader che non tradisce mai.
Sarà un match complicato all’Olimpico. Tenterà Gomez con Pinilla, ma con scarsi risultati. Lotteranno Kurtic e Grassi. No a Masiello. In porta Sportiello parecchio impegnato ma in mostra.
EMPOLI – LAZIO
Toscani tra i più in forma del campionato. Fondamentali Saponara e la corsa di Mario Rui. Per l’attacco attenzione Big Mac a secco da molto. Nonostante il gol nell’ultimo turno, escludiamo Buchel.
Periodo complicato per i biancocelesti. In dubbio Anderson (torcicollo), più giusto un semi-ritrovato Candreva. Si anche a un eventuale impiego di Keità. Il duo Biglia e Lulic si farà valere. No a Savic e Mauricio.
PALERMO – JUVENTUS
Tappa importante per capire se la cura Ballardini comincia a fare effetto. Tutte le giocate pericolose passano da Vazquez. Proveranno a concretizzare i vari Quaison e Gilardino. In difesa fuori Gonzalez, preferiamo Lazaar.
Bianconeri alla rimonta con un Dybala in formissima. Le ali Cuadrado e Alex Sandro saranno l’arma in più. Pollice in su anche per Lichsteiner. Eviterei Morata e Pogba, solo per mancanza di stimoli da top-match.
SASSUOLO – FIORENTINA
3 giornate a Berardi e cominciano i problemi di Di Francesco. In attacco Floro pare il più accreditato. In mediana scegliamo la corsa di Missiroli. Il pacchetto arretrato assicura un buon rendimento in tutti i suoi interpreti.
Parecchi dubbi, perché tra i viola il rischio turn-over aleggia. Noi citiamo il terzetto Vecino-Badelj e Alonso. In attacco non possiamo rinunciare a Kalinic. Panchina (almeno nei nostri fanta-piani) per Borja e Rossi.
NAPOLI – INTER
In sfide del genere i nomi di Higuain e Insigne vanno scritti da principio, sanno esaltarsi in coppia. Bene anche Allan, meno Jorginho che potrebbe soffrire la fisicità degli avversari. Fuori Callejon.
L’amichevole in settimana ha restituito un ottimo Palacio, ma il Mancio dovrebbe riproporre Perisic. Più sul pezzo al momento sono Jo-Jo e Ljajic. Complice i guai di Kondogbia si rivedrà Guarin, abile da fuori area. Per la difesa Miranda meglio di Mauricio.

Exit mobile version