Nuovo appuntamento con il fantacalcio, consigli per gli appassionati

176

Turno insolito quello che ci stiamo preparando ad affrontare. Programma delle gare completamente rivoluzionato con un solo anticipo questa sera che vedrà in campo la Roma seconda. Domani match all’ora di pranzo, poi la classica con calcio d’inizio alle ore 15. La gara più attesa del derby della Mole andrà in diretta dalle ore 19, che ci condurrà fino al posticipo serale di scena Lazio e Sassuolo. Infine il Lunedì che raddoppia con due match, uno alle 19 e l’altro alle ore 21 con Napoli e Genoa.

BOLOGNA – ROMA

Le due buone gare contro Torino e Milan non devono ingannare. Nella sfida casalinga con i giallorossi, servirà un buon Konè. Per non rischiare troppo consigliamo di puntare su uno tra Natali e Mantovani. In attacco leggermente meglio Bianchi di Cristaldo.

Assente Maicon (15 giorni di stop). Noi puntiamo forte su Pjanic e Gervinho. Per Destro turno di riposo. Si grande come una casa a Benatia e Castan.

LIVORNO – HELLAS VERONA

Mister Di Carlo punta parecchio su Paulinho e Emeghara, noi senza dubbio scegliamo il primo(anche in virtù dei rigori). Emerson a centrocampo potrebbe portare ancora bonus. Si anche a Greco. Fuori Mesbah e Mbaye.

I giallo-blù continuano a stupire. Della compagine di Mandorlini scegliete Toni (anche rigorista) e Romulo. Occasione da titolare per Marquinho, noi consigliamo di vedere prima come va. Fuori Juanito.

CHIEVO – CATANIA

Sfida dal sapore amaro della salvezza. Corini cambia e punta sul tridente. Noi diciamo Stoian su tutti, con Paloschi. Fuori quindi Thereau. In difesa certezze da Dainelli. No a HeteMAIasegno.

Ancora vittorie per coltivare la salvezza. Maran punta forte su Spolli in difesa. In mediana Rinaudo positivo ma spesso a rischio giallo. Si a Lodi. Fuori Bergessio (più lavoro sporco che gol). Sorprese positive da Castro.

INTER – CAGLIARI

Mazzarri perde Hernanes e rilancia Alvarez, noi crediamo alla rinascita dell’argentino. In mediana torna anche Cambiasso, noi consigliamo di attendere. Si a Guarin pronto a riprendersi il pubblico. No scontato al maniscalco Kuzmanovic.

Dopo lo scossone del licenziamento poi annullato di Lopez, i sardi si presentano a Milano senza il capitano Conti. Coppia Nenè – Sau noi li lasciamo in panchina entrambi. Avremmo preferito Ibarbo anche a gara in corso. Per il resto meglio Ekdal che Murru.

SAMPDORIA – MILAN

Uomo del match: il sempre ottimo Gabbiadini. Buona gara anche da Obiang e Palombo. Il biondo Maxi Lopez si accomoda in panchina, tocca a Eder. No a Da Costa in porta e Krsticic.

La sconfitta immeritata in Champions potrebbe rivelarsi fatale anche in campionato. Il morale pare basso. Per la riscossa noi scegliamo Kakà e Taarabt. Come punta senza Balo (squalificato) tocca a Pazzini che potrebbe far bene. No anche qui ad Abbiati.

UDINESE – ATALANTA

Tanti assenti per Guidolin. Non resta che appellarsi alla classe di Di Natale. Possibile titolare Nico Lopez al posto di Muriel, noi vogliamo rischiare e gli diamo fiducia. Gabriel Silva in forse ma se dovesse giocare farà bene. No a Lazzari e Badu.

Solito mal di trasferta per i bergamaschi. Ancora Denis come punta cercherà di riparare e potrebbe riuscirci. Cigarini in mezzo al campo molto meglio di Moralez. Si a Bonaventura.

JUVENTUS – TORINO

Uomini derby saranno Vidal e Pirlo. In molti faranno una buona gara, specialmente chi non ha giocato in Coppa. In attacco Tevez e Llorente non si può rinunciare a nessuno dei due, anche se stavolta noi optiamo per il riposo dello spagnolo.

Mister Ventura cerca lo sgambetto ai cugini. Si affiderà come sempre a Cerci e Immobile, che faticheranno a trovare spazi. Più giusto scegliere uno dei mediani abili negli inserimenti come El Kaddouri o Kurtic. No a Padelli e Bovo in difesa.

LAZIO – SASSUOLO

Match pericoloso per i biancocelesti che dovranno fronteggiare anche alla contestazione annunciata al presidente Lotito. Il tecnico Reja opta per Mauri ancora dall’inizio, noi NO. Sensazioni positive su Klose. L’azzurro Candreva stanco, meglio Ledesma senza bonus ma dal buon voto.

Ultima occasione per Malesani che rischierebbe l’esonero dopo 3 sconfitte. Voi puntate su Rosi a destra. In attacco Berardi e Floccari metteranno in pensiero la difesa laziale. No a Marrone e Missiroli, meglio Chibsah.

PARMA – FIORENTINA

Sarà una gara aperta e bella da vedere. Noi puntiamo forte su Parolo che potrebbe tornare al gol. Buona prestazione anche da Biabiany e Marchionni. Fuori Amauri. Per Cassano la tentazione sarebbe quella di lasciarlo fuori, ma non ne abbiamo il coraggio.

In molti hanno riposato in Coppa e proprio loro saranno i più positivi. Puntate quindi su Vargas e Cuadrado, senza dimenticare Borja Valero. In attacco Matri e Ilicic noi diciamo di rinunciare ad entrambi.

NAPOLI – GENOA

Lo diciamo da settimane e continuiamo a dirlo, Hamsik tornerà a segnare. Ottima la gara di Callejon a destra, che avrà più chance di Mertens. Attenzione a Inler dalla distanza. Reina in porta si rivelerà una buona scelta.

La compagine di Gasperini avrà un compito difficile, fermare l’attacco atomico dei partenopei. Noi evitiamo il terzetto di difesa. Meglio scegliere gli esterni alti Antonini e Antonelli. In attacco match tosto per Gilardino che stavolta riposerà.