Nuovo appuntamento con il fantacalcio

218

Garcia

Fantacalcio, al via la 32esima giornata di Serie A. Consigli per i nostri appassionati e probabili formazioni.

UDINESE – MILAN

Tra i friulani scegliamo Di Natale e gli esterni Widmer e G.Silva come protagonisti in positivo. Meno bene Guillherme e Konè. Occhio particolare a Thereau, utile anche a partita in corso.

Nel tridente offensivo fiducia a Suso, che sta stupendo un po’ tutti. Male Destro peraltro in concorso con Pazzini, incertezza su Menez. Si ad Antonelli e Bonaventura.

INTER – ROMA

Sulla falsa riga del derby confermiamo Hernanes e Palacio. Meno il rientrante Brozovic e Kovacic. In difesa scegliamo Vidic come uomo migliore.

Rientrano Gervinho e Pjanic, ma forse solo il primo sarà in campo. Con l’ivoriano bene Iturbe e Keità a centrocampo. In difesa Manolas è la certezza.

ATALANTA – EMPOLI

L’inaspettato pareggio con la Roma ha dato tranquillità ai nerazzurri. Reja comunque punta su Denis e Moralez a supporto. In mediana importante il ritorno di Cigarini. Nella retroguardia no a Benalouane.

Formazione tipo per mister Sarri che può scegliere gli uomini migliori. Per i bonus vi consigliamo Saponara e Maccarone. Imprescindibile Valdifiori, utilissimi i due centrali difensivi.

GENOA – CESENA

Iago per i gol e Perotti per gli assist, sembrano queste le armi a disposizione di Gasperini. In difesa De Maio superiore ai compagni. In mezzo al campo consigliamo Rincon.

Non recupera Defrel che (dovrebbe) essere in panchina. Allora non resta che affidarsi a Brienza e Carbonero. In attacco scegliamo Rodriguez rispetto a Succi.

LAZIO – CHIEVO

Pioli perde i pezzi, si aggiungono Biglia( 3 settimane) e Cataldi (squalifica). Non ce la fanno nemmeno De Vriij e Parolo. Ci si aggrappa a Felipe Anderson e Klose, meno Candreva e Onazi.

Torna Paloschi con Pellissier in attacco, noi preferiamo la grinta del primo. A centrocampo bene Izco e Schelotto.

PARMA – PALERMO

Non manca di certo la voglia di concludere degnamente una stagione terribile. Vi facciamo i nomi di Lodi e Mauri, con capitan Lucarelli uomo simbolo. In attacco non crediamo a un Belfodil rinato.

Alla sorpresa Chocev preferiamo l’affidabilità di Rigoni. Bene anche Lazaar e Anderlkovic. In attacco inutile ripetere i nomi di Dybala e Vazquez.

TORINO – JUVENTUS

Una partita che vale una stagione comunque positiva. Quagliarella ha parecchi motivi per esaltarsi. Buone prestazioni anche da El Kaddouri e Bruno Peres. In difesa Glik va schierato.

Una semifinale conquistata in Champions non calma la sete di vittoria bianconera. Possibile turn-over ma non esasperato, assente Marchisio. Puntiamo su Tevez e Pirlo, bene anche Pereyra e Bonucci.

HELLAS VERONA – SASSUOLO

La stupenda vittoria di Firenze ha regalato una bella fetta di salvezza. Noi però scegliamo di credere alla voglia di gol di Toni e Gomez. Nei 3 di centrocampo si a Obbadi.

Sarà la volta buona del ritorno al trio titolare? Crediamo di si con Zaza sugli scudi. Bene Taider e Lazarevic sulla destra. In difesa Cannavaro si farà rispettare.

FIORENTINA – CAGLIARI

Sogno Europa League che continua, ma c’è ancora un campionato da terminare. Fiducia a Mario Gomez e Diamanti. Buone scelte Aquilani e Pasqual. Meno bene Mati.

Terzo cambio in panchina per i sardi, che si affidano a Festa per una salvezza pressoché impossibile. In dubbio Sau, bene invece M’Poku e Ekdal. Fuori Avelar e Crisetig.

NAPOLI – SAMPDORIA

Anche in terra campana c’è una Coppa da proseguire, in campionato possibile turn-over. Cerchiate i nomi di Hamsik e Insigne,potrebbero essere loro i due assi. In attacco ballottaggio Higuain e Zapata, ma con entrambi si va sul sicuro.

Abbandono dell’esperimento 4 punte, che ha fruttato bene 0 gol. Per il sogno Champions i doriani puntano su Eder e la fantasia di Eto’o, con Muriel abile a partita in corso. Si a Soriano e Romagnoli, due fedelissimi di Sinisa.