Home Serie A Obiettivo Rio 2016: Federica Pellegrini scalda i motori

Obiettivo Rio 2016: Federica Pellegrini scalda i motori

Federica Pellegrini

Pellegrini FedericaSempre più star fuori dalla vasca, i suoi outfit fanno farebbero invidia anche alle più importanti fotomodelle, Federica Pellegrini riesce comunque a restare campionessa in acqua. La 27enne di Mirano, già medaglia Olimpica ad appena 16 anni in quel di Atene, sarà indubbiamente una delle punte di diamante del contingente azzurro che volerà a Rio de Janeiro per i prossimi Giochi.

FEDERICA PELLEGRINI PRONTA PER I 200 STILE
Spauracchio per ogni avversaria nei suoi 200 stile, Federica nelle ultime stagioni ha svolto anche un importante lavoro di ausilio nelle staffette femminili, riuscendo a portare le sue compagne di squadra ad un livello inatteso fino a qualche anno fa. Straordinarie le vittorie agli Europei di Berlino 2014, e, qualche settimana fa, nella massima competizione continentale in vasca corta, svoltasi in Israele.

La “Divina” traina un movimento intero, grazie ai suoi straordinari successi. Nonostante alcuni momenti difficili della sua carriera, fatti di ansie e paure, la Pellegrini dal 2005 sale ininterrottamente sul podio Mondiale dei 200 stile, ed a Rio avrà un lotto di temibili contendenti, a partire dalla fenomenale Katie Ledecky, autentica dominatrice ai Mondiali di Kazan.

La nostra campionessa ha dimostrato in carriera di non temere il ricambio di avversarie, riuscendo a cogliere podi e vittorie pesanti anche in occasioni inizialmente avverse. In Brasile venderà cara la pelle, conscia di poter regalare ad un’intera nazione altre emozioni e, possibilmente, immense gioie, come quelle di Pechino 2008, quando divenne la prima italiana ad aggiudicarsi una medaglia d’oro nel nuoto, stabilendo, a 20 anni, anche il suo quarto record del mondo.

Sarà lei la nostra portabandiera nella cerimonia d’apertura? A fine gennaio il Presidente del CONI Giovanni Malagò scioglierà le riserve.

Exit mobile version