Olimpia Milano, il tecnico Pianigiani sempre più vicino.

1300
Olimpia Milano Venezia Playoff

Ecco le novità Simone Pianigiani saluta l’Hapoel Gerusalemme

Per Simone Pianigiani è arrivato il giorno dei saluti all’Hapoel Gerusalemme. Dopo aver condotto la squadra alla vittoria del titolo nazionale contro il Maccabi Haifa, in conferenza stampa post-partita ha salutato così la squadra: “Da domani sarò un tifoso dell’Hapoel Gerusalemme”. Sicuramente una dichiarazione molto chiara, che fa capire le intenzioni future del tecnico, lontano da Israele.

I prossimi giorni saranno bollenti per il futuro del tecnico e quello dell’Olimpia Milano che cerca il sostituto di Repesa. Milano è pronta a proporre a Pianigiani un triennale, ma ci sarà da valutare la richiesta di Gerusalemme. La società potrebbe infatti liberare Pianigiani a titolo gratuito oppure richiedere un pagamento per lasciarlo andare.

Non resta quindi che attendere le prossime ore per vedere se l’Olimpia Milano ufficializzerà il suo nuovo allenatore. Se Pianigiani dovesse sedere sulla panchina di Milano per la prossima stagione non è da escludere anche un possibile ritorno a casa di Gentile, dopo aver lasciato in maniera clamorosa la sua ex squadra.

Gentile e Pianigiani sono legati da un ottimo rapporto di stima e fiducia reciproca, e iniziare la rivoluzione in casa milanese con questo duo sarebbe un ottimo punto di partenza. La società lombarda infatti è a caccia di riscatto dopo la deludente stagione che l’ha vista ultima in Eurolega e perdere la semifinale di campionato contro Trento.