Olimpia Milano, in arrivo un MVP alla corte di Pianigiani

890
Olimpia Milano

Olimpia Milano, Theodore vicino alla firma

L’Olimpia Milano si prepara a mettere a segno l’ennesimo colpo di un mercato, fin qui, straordinario. Dopo infatti gli annunci di Young, M’Baye,Micov,Goudelock e Bertans ora gli occhi sono su Jordan Theodore. L’americano, naturalizzato macedone, ha vissuto una grande stagione in Turchia, al Banvit. La guardia classe 1989 ha trascinato i turchi alla prima storica finale di Champions League; inoltre è stato anche nominato MVP( primo nella storia della Champions) della competizione rientrando nel quintetto di stelle della rassegna europea. I 17 ppg conditi con 8 apg e 4 rpg hanno convinto la dirigenza milanese a tentare il tutto per tutto pur di firmarlo. Dopo settimane di corteggiamento ora la trattativa sarebbe in procinto di chiudersi; il giocatore ha il gradimento di Pianigiani, si attendono solo gli ultimi dettagli burocratici per ufficializzare il nuovo arrivo.

Pianigiani vuole Cusin 

Simone Pianigini avrebbe comunicato a Proli e Portaluppi di volere Marco Cusin. Il centro in uscita da Avellino è un giocatore che piace da sempre all’ex tecnico dell’Hapoel sin dai tempi della nazionale. Ora le loro strade potrebbe incrociarsi di nuovo. I lombardi infatti starebbero seriamente pensando al nazionale azzurro; il lungo si andrebbe ad unire alla batteria formata già da Young e Kaleb Tarczewski portando maturità ed esperienza. Inoltre Cusin andrebbe a rimpolpare quel gruppo italiano che, secondo la dirigenza meneghina, dovrà guidare la nuova Olimpia Milano.

La concorrenza è tuttavia spietata. Fortitudo e Virtus Bologna sono da tempo sul giocatore e non hanno intenzione di mollare la presa. La “Effe” ha presentato all’atleta un’offerta economicamente molto vantaggiosa ma Cusin non vorrebbe scendere di categoria; la Virtus invece sta provando a convincerlo facendo un gran mercato e offrendogli la possibilità di essere uno dei leader del nuovo progetto delle “V-nere”. L’EA7 tuttavia potrebbe offrire la chance di giocare in Eurolega e di lottare per lo scudetto. La cosa a Cusin è quanto mai aperta.