Olimpia Milano, tra Eurolega, Pianigiani e mercato

2255
Olimpia Milano

L’Olimpia Milano riparte da Pianigiani?

L’Olimpia Milano ha vissuto un’annata da dimenticare. Ultima nell’Eurolega, si è vista anche sottrarre la qualificazione alla finale scudetto, dall’emergente Trento che si disputa ora lo scettro di campione d’Italia con Venezia. In casa Milano, il primo nodo da sciogliere è quello relativo al coach. Sciolto il rapporto con Jasmin Repesa, Milano vuole ripartire da Simone Pianigiani, impegnato ora col Hapoel Gerusalemme, nonostante il parere contrario dei tifosi. Ma occhio ai colpi di scena. Non è da escludere, in caso in cui l’Olimpia Milano non riuscisse a liberare Pianigiani, una possibile “richiamata” a coach Repesa. Una volta risolto il rebus allenatore, l’obiettivo primario è rifondare il roster. L’idea è quella di trattenere gli italiani e rivedere invece il blocco straniero, con possibile conferma solo di Kalnietis e Simon.

Da tenere sotto osservazione anche la questione Gentile. Il giocatore con Pianigiani sono legati da un grandissimo rispetto tanto che lo stesso potrebbe pensare ad un clamoroso ritorno in patria. Non resta che attendere il termine del campionato del Hapoel Gerusalemme per vedere come si evolverà la situazione in casa Milano.

Olimpia Milano e l’Eurolega: le squadre al via

L’Olimpia Milano nonostante una stagione a dir poco disastrosa, prenderà parte all’Eurolega, competizione dove è arrivata ultima nella scorsa edizione.

Ecco le squadre che prenderanno parte alla manifestazione:

Anadolu Efes
Bamberg
Barcellona
Baskonia
Cska Mosca
Fenerbahçe
Khimki
Maccabi Tel Aviv
Olimpia Milano
Olympiacos
Panathinaikos
Real Madrid
Stella Rossa
Unicaja Malaga
Valencia
Zalgiris Kaunas