Palacio-Jonathan, l’Inter vince a Verona (2-0)

214

Palacio_Jonathan

Il primo anticipo della 28esima giornata di campionato, vede la sfida tra Verona e Inter. Entrambe le squadre sognano l’Europa League. I nerazzurri vogliono un’altra vittoria, dopo quella contro il Torino arrivata nella scorsa partita mentre il Verona cerca un successo per inseguire l’Europa League. Arbitra il sign Banti di Livorno.

L’Inter inizia subito con il piede giusto e dopo 5’ minuti, Mauro Icardi , con un tiro colpisce la traversa. L’argentino stasera è carico e prova qualsiasi azione pur di mettere la palla in rete. Al 7’ minuto, è sempre la punta nerazzurra , che un colpo di testa cerca il gol del vantaggio ma la palla finisce sull’esterno della rete. Al 14’ minuto, Jonathan si mangia Maietta, tenta il cross a raso terra e trova Rodrigo Palacio libero davanti a tutta la porta, che accompagna dolcemente la palla in rete. Inter in vantaggio. Una volta subito il gol, i padroni di casa cercano di reagire ma sprecano tante occasioni e non riescono a vedere lo specchio protetto da Handanovic ,grazie ad una buona stabilità difensiva. Luca Toni infatti non riesce a brillare, per le prestigiose chiusure tattiche di un buon Ranocchia che dopo due mesi torna in campo più forte di prima. Al 27’ minuto, Toni viene trattenuto in area da Ranocchia, per Banti tutto regolare.

La ripresa che comincia in equilibrio con qualche azione sia da una parte che dall’altra, regala altre emozioni rispetto alla prima frazione di gioco. Al 55’ Hernanes prova il tiro, palla che colpisce la traversa. Due i pali colpiti dai nerazzurri nel corso della partita. Al 62’ Jonathan, dopo aver fatto segnare Palacio nel primo tempo, trova il gol a causa di una sbagliata trattenuta di Andujar. Il Verona prova a reagire ma stasera il muro nerazzurro sembra non aver difetti e chiude qualsiasi palla, facendo sparire Toni e compagnia. Al 77’ minuto, Hernanes prova il tiro, palla alta sopra la traversa. Al 39’ minuto Kovacic prova il tiro, palla raccolta senza problemi da Andujar. L’Inter conquista la seconda vittoria consecutiva. Al 43’ minuto Sala prova il tiro da fuori, palla in mano ad Handanovic. Finisce 2 a 0 per l’Inter, l’Europa per i nerazzurri è più vicina.